Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meningite, un caso in Maremma. «Ma non è contagiosa»

Più informazioni su

GROSSETO – Un ragazzo di 17 anni si trova ricoverato all’ospedale Misericordia di Grosseto in cura per la Meningite. La notizia si è diffusa in questi giorni con allarme tra la popolazione nella zona in cui il ragazzo vive.

Il giovane, che sta meglio e che potrebbe essere dimesso già nei prossimi giorni, risiede nella zona sud della provincia. Non c’è però stato bisogno di alcuna profilassi per chi lo ha frequentato, perché non si tratta di una meningite da meningococco ma da pneumococco e dunque non contagiosa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.