Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Europei di baseball: l’Italia travolge la Germania, oggi è big match con la Spagna

GROSSETO – Alla terza giornata del campionato europeo arriva la seconda vittoria per l’Italia che non cede il passo alla Germania pur con un leggero calo nel finale: fino al 6° inning non aveva concesso sconti (12-0), il risultato finale è stato 12-4 ma, il passo verso l’obiettivo Europeo è stato fatto.

John Cortese ieri ha scelto di affidare la partenza al mancino Samuel Aldegheri; nonostante l’aggressività della Germania in partenza, Aldegheri non ha concesso sconti. Prima del playball, ad aprire la serata con il lancio della prima pallina è stato Benjamin Wohlauer, Console americano di Firenze. Oggi niente pausa per gli azzurri, è la volta della Spagna che cercherà di rubare in casa Italia ma John Cortese, come dichiarato nell’intervista dopo partita terrà alta la guardia.

La quarta giornata del campionato europeo, vedrà anche: alle 10 Repubblica Ceca-Ucraina sul diamante dello Scarpelli, ed alle 16 l’atteso match Francia – Olanda. Allo stadio Jannella il primo incontro sarà alle 15, Germania – Irlanda mentre alle 20 come detto, sarà la volta di Spagna – Italia. A lanciare la palla prima del playball sarà il capo dei Butteri di Maremma Roberto Zampieri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.