Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Passaggio della campana al Lions: Ferrara confermato presidente

Più informazioni su

GROSSETO – Passaggio della campana al Lions Club Grosseto Aldobrandeschi. Gianluigi Ferrara è stato riconfermato presidente per la terza volta di seguito. La cerimonia si è svolta a Rispescia, all’agriturismo Giuncola & Granaiolo. Nella stessa serata il Melvin Jones è stato consegnato a due socie Lions Aldobrandeschi, Gloria Mazzi e Margaret Calabria. Si tratta di un prestigioso riconoscimento per non-Lions, eccezionalmente attribuito anche a Lions, dalla LCIF (Lions Club International Foundation) e intestato al fondatore dell’associazione, Melvin Jones, per l’impegno con il quale si è compiuto un servizio umanitario.

Oltre alla riconferma del presidente Gianluigi Ferrara, sono stati eletti vicepresidente Roberto Caselli, segretario Gloria Mazzi, cerimoniere Caselli, tesoriere Margaret Calabria. Tanti gli eventi che il Lions Club Aldobrandeschi ha organizzato durante l’ultima annata. “Patrociniamo – ricorda il presidente Gianluigi Ferrara – la stagione musicale La voce di ogni strumento diretta da Gloria Mazzi che, come peculiarità, ha per location dei concerti le caserme, oltre a teatri e chiese. Sul piano storico-letterario, abbiamo presentato il libro Montieri. Il Breve del 1219 di Lino Calchetti, Innocenti editore”. Si tratta di un saggio sul primo statuto comunale in lingua volgare, quello di Montieri del 1219 appunto, interessante per la sua novità e puntualità, con inserimento nel contesto storico sia locale che nazionale, in un affresco di sicura attendibilità e di efficace ambientazione. Insieme agli altri Lions Club della provincia di Grosseto, l’Aldobrandeschi ha organizzato il service per l’acquisto di un cane guida.

Un bellissimo pomeriggio è stato dedicato ai bimbi ricoverati in Pediatria all’ospedale di Grosseto, che sono stati rallegrati dalla clownterapia. “Anche quest’anno – dice il presidente Ferrara – abbiamo organizzato e patrocinato la manifestazione Danza per la dislessia, con la direzione artistica di Gloria Mazzi. Il ricavato della serata in scena al teatro Moderno è devoluto alla sezione di Grosseto dell’associazione italiana dislessia”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.