Sport

Pallamano, gli under 18 di Follonica conquistano il podio al torneo internazionale

U18 Foll torneo internazionale

FOLLONICA – Un entusiasmante terzo posto nella categoria under 18 maschile e ottimi piazzamenti a metà classifica delle restanti categorie per la Starfish Handball School durante il 33esimo torneo internazionale pallamano giovanile di Campo Tures in Alto Adige, al quale la scuola follonichese di pallamano ha partecipato lo scorso fine settimana.

Al torneo internazionale hanno partecipato in tutto 188 squadre con oltre duemila atleti provenienti da dodici nazioni; Italia, Germania, Austria, Svizzera, Repubblica Ceca, Slovacchia, Slovenia, Croazia, Lussemburgo, Polonia, Francia, e Taiwan. Quattro le categorie tra under 13, under 14, under 16 e under 18. Doppia soddisfazione quindi per gli atleti della under 18 dell’allenatore Marco Spinicci, per essere riusciti a conquistare un podio nonostante fossero alla prima esperienza in un torneo esterno.

«E’ stata – dice la società sportiva- un’esperienza bellissima per la Starfish Handball School, che dimostra di lavorare bene e con impegno per una futura prima squadra a km zero. Abbiamo partecipato con 55 dei nostri atleti, tutti quanti alla prima esperienza esterna a un torneo nelle categorie under 13 maschile e femminile, under 16 maschile e under 18 maschile. Durante la trasferta i ragazzi hanno dormito due notti nelle strutture ospitanti con sacchi a pelo e mangiato alle mense messe a disposizione dagli organizzatori, così da poter conoscere e fraternizzare con atleti di altre nazionalità confrontandosi parlando inglese. Ecco come viviamo noi lo sport, praticandolo e divertendoci insieme».

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI