Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Anche a Follonica arrivano i cassonetti intelligenti. Ecco cosa c’è da sapere

Sei Toscana sta sostituendo i cassonetti stradali con nuove postazioni ad accesso controllato per la raccolta dei rifiuti. Si raccomanda di ritirare la tessera necessaria ad aprire i cassonetti nelle date indicate di seguito.

Più informazioni su

FOLLONICA – Nel quartiere Salciaina si stanno sostituendo i cassonetti stradali con nuove postazioni ad accesso controllato per la raccolta dei rifiuti.

Sei Toscana e l’ Amministrazione comunale di Follonica hanno già avviato una campagna informativa con una lettera inviata a tutti i proprietari degli immobili insistenti nel quartiere con la quale forniscono tutte le informazioni necessarie all’utilizzo dei nuovi cassonetti.

Infatti, fino al 23 luglio sarà possibile aprire i contenitori semplicemente premendo il pulsante di fianco all’apposito display, che consentirà di aprire la calotta oppure azionare il pedale.

A partire dal 23 luglio i cassonetti di carta e cartone, del multimateriale leggero, plastica e alluminio, e dell’indifferenziato si potranno aprire solamente utilizzando la 6Card, un’apposita tessera collegata all’utenza Tari.

I proprietari degli immobili, dovranno ritirare la tessera ed il relativo materiale informativo presso la stazione ecologica itinerante in via Lago di Bracciano nei seguenti giorni ed orari:

venerdì 13 luglio dalle 16.30 alle 20

sabato 14 luglio dalle 9.30 alle 13.30

venerdì 20 luglio dalle 16.30 alle 20

sabato 21 luglio dalle 9.30 alle 13.30

lunedì 23 e martedì 24 luglio dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 20

Per chi fosse impossibilitato a ritirare la tessera nelle date indicate, potrà andare a ritirarla, a partire dal 25 luglio, presso il centro di raccolta in via Amendola, dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.