Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tiemme sospende le corse verso il Lazio, scatta l’esposto: «Mantenute altre a passeggeri zero»

Più informazioni su

PITIGLIANO – «Ho presentato oggi alla Procura della Repubblica di Grosseto e, per conoscenza, a quella di Viterbo, l’esposto allegato per richiedere se sussistano, come ho motivo di ritenere, gli estremi del reato di interruzione di pubblico servizio nei confronti della azienda Tiemme SpA» parlare è il presidente dell’associazione “Strade Bianche” Marcello Baraghini a seguito della soppressione delle corse che collegano Pitigliano con Viterbo.

«A Tiemme è affidato il trasporto pubblico nella Toscana meridionale – dice Baraghini – e l’esposto viene in seguito alla soppressione estiva delle sole due corse che da Pitigliano, con tappa a Valentano, consentivano di raggiungere Viterbo, Roma e viceversa. In contemporanea a questa scellerata decisione e al consistente e contemporaneo aumento del costo dei biglietti, l’azienda in questione ha mantenuto il dispendioso “anello termale” Pitigliano – Saturnia, che ha coinvolto gli scorsi anni ZERO passeggeri e ha inoltre implementato le corse giornaliere, fino ad otto, tra Pitigliano e la frazione di Casone, di cui ususfruiscono altrettanti zero utenti».

«L’esposto verrà portato a conoscenza degli uffici competenti al trasporto pubblico in provincia di Grosseto e Viterbo e in Regione Lazio e Toscana – conclude il presidente – e degli amministratori locali che non paiono affatto sensibili alle reali esigenze degli utenti del servizio di trasporto pubblico».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.