Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lo sportello bancomat è salvo: «Servizio importante per residenti, turisti e commercianti»

FOLLONICA – «L’Amministrazione comunale, già nelle settimane immediatamente antecedenti alla chiusura dell’agenzia 1 di Follonica di MPS, si è adoperata insieme alla banca per garantire un servizio fondamentale in un quartiere vissuto e popoloso soprattutto nel periodo estivo ma non solo» a spiegarlo una nota ufficiale dell’Ente che annuncia di essere riuscita a salvaguardare il servizio bancomat nel quartiere Cassarello.

«Prima della chiusura dell’agenzia e la necessaria riconsegna, al legittimo proprietario, dei locali dove era presente anche un bancomat – illustra il Comune – la banca si è attivata per la ricerca, di una sede, nella zona, dove poter installare un dispositivo della specie. Solo da pochi giorni, dopo alcuni tentativi senza esito, si è individuata la soluzione idonea e in breve tempo dopo aver superato il problema dei tempi fisiologici per l’allaccio Enel, si conta di ripristinare il servizio».

«E’ con estrema soddisfazione- dichiara il sindaco Andrea Benini – che posso dare questa notizia oggi. Cassarello è non solo un quartiere densamente popolato, ma anche un quartiere ricco di attività commerciali e attività produttive che, senza uno sportello bancomat in zona, sarebbero costrette a recarsi ogni giorno in centro per effettuare versamenti e prelievi. Ecco perché fin da subito ci siamo impegnati insieme ad MPS, che ringrazio per l’impegno profuso, a trovare una soluzione che non lasciasse moltissimi follonichesi senza un punto di riferimento strategico per chi lavora, per chi abita il quartiere e anche per i turisti, che d’estate passano le proprie vacanze in Cassarello o Salciaina».

«Un quartiere rimane vivo – conclude il sindaco – se in esso continuano a coesistere tessuto residenziale, commerciale e servizi e Cassarello è un esempio lampante di un quartiere vitale e produttivo»

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.