Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Doppio senso in via Brigate Partigiane. Ecco la proposta di Carlicchi

Più informazioni su

GROSSETO – Trasformare via Brigate Partigiane da senso unico a doppio senso di marcia e consentire così a chi proviene da via Mascagni di non avere l’obbligo a percorrere via dei Mille per raggiungere la zona sud della città. È questa la proposta presentatastamattina dal consigliere Rinaldo Carlicchi, capogruppo di Passione Grosseto, in prima commissione. Una mozione che per il momento è stata congelata visto che è in corso d’opera uno studio sulla viabilità della città e una sperimentazione di questo tipo “inquinerebbe” i risultati.

«In passato – spiega Carlicchi – erano state pensate addirittura sei proposte diverse per via Brigate Partigiane perché da quell’arteria passa circa il 25% del traffico totale e cambiare la circolazione in quella zona avrebbe riflessi anche in altre aree importanti di Grosseto. Sono passati molti anni da quando la sede stradale è stata allargata, ma fino ad oggi non è cambiato niente per la viabilità. Per questo ho pensato alla proposta di istituire il doppio senso, proposta che per ora rimane in sospeso, in attesa che il Comune perfezioni lo studio generale sulla viabilità. Io volevo stimolare l’amministrazione a ragionare su via Brigate Partigiane e credo che un risultato l’ho già ottenuto visto che a febbraio torneremo a parlarne».

Alla riunione della prima commissione era presente anche l’assessore alla viabilità Fausto Turbanti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.