Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Opere pubbliche, in arrivo un milione e 400mila euro: «Lavori per 15 milioni in due anni»

ORBETELLO – «Domani la giunta approverà una importante variazione di bilancio da circa 1 milione e 400 mila euro» a renderlo noto il primo cittadino lagunare, Andrea Casamenti, in una nota

«Continua a pieno ritmo l’attività dell’attuale Amministrazione Comunale che finanzierà tanti nuovi interventi per la popolazione – chiarisce Casamenti – fra gli altri, 700 mila euro per le riasfaltature che, dopo gli interventi sulle strade da mezzo milione di euro realizzati nel 2017, comprenderanno il completamento della riasfaltature a Talamone e Fonteblanda, il rifacimento di tutta la strada degli orti, Orbetello Scalo e gran parte di Neghelli».

«Inoltre – prosegue il sindaco – sono previsti 180 mila euro per il secondo blocco di lavori al bocciofilo di Albinia, dove sono già in corso i lavori per circa 200 mila euro, 20 mila euro per abbattimento palme nel centro storico, 190 mila euro per progetto videosorveglianza firmato con la Prefettura e la sostituzione di quelle esistenti, 40 mila euro sistemazione impianto sportivo Orbetello Scalo, 15 mila euro acquisto nuova imbarcazione Canottieri, 117 mila euro lavori pista Neghelli per il quale il comune ha vinto un bando ottenendo un finanziamento da 100 mila euro».

«Tante risposte- conclude il primo cittadino- a problemi importanti. Gli uffici stanno lavorando a pieno ritmo e stanno partendo, pian piano, tutti i lavori previsti dall’attuale Amministrazione Comunale, avendo attivato, in due anni, quasi 15 milioni di euro in opere pubbliche».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.