Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Sagra della Patata tra i migliori eventi d’Italia: il riconoscimento arriva dal Ministero

ROCCASTRADA – “La Sagra della Patata di Roccastrada in lizza per il Premio Italialive 2018. È quanto comunicato, nei giorni scorsi, al sindaco di Roccastrada, Francesco Limatola da Italialive.it, progetto patrocinato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, promosso da Codacons e Comitas con la partecipazione di Autostrade per l’Italia e la collaborazione di Coldiretti. Italialive.it informa gli automobilisti sui migliori eventi organizzati a livello nazionale alla scoperta di eccellenze enogastronomiche, culturali e storiche” a farlo sapere il Comune.

“Siamo orgogliosi – commenta il sindaco Limatola -che la nostra tradizionale Sagra della Patata sia stata censita e inserita da Italialive.it tra gli eventi che si sfideranno per conquistare l’edizione 2018 di questo premio. Si tratta di un’importante occasione per valorizzare il nostro territorio e rendere merito all’impegno e al lavoro delle associazioni e dei volontari coinvolti nell’organizzazione di sagre ed eventi. Da sempre, grazie alle loro energie e alla loro attività, il programma di iniziative che anima il Comune di Roccastrada si conferma tra i più ricchi e partecipati di tutta la Maremma”.

Come votare. Per contribuire a far vincere la Sagra della Patata è necessario andare su www.italive.it/eventi/17-sagra-della-patata e votare l’evento con 5 stelline. Le iniziative più votate saranno poi valutate da una Commissione di cinque esperti, che determineranno il vincitore del Premio 2018.

La Sagra della Patata. La festa si aprirà venerdì 27 luglio e si svolgerà fino al 29 luglio nel centro storico di Roccastrada, dove le cantine aperte per l’occasione offriranno le specialità del territorio a base di patate, dai primi ai dolci. Ogni sera, inoltre, sarà possibile prenotare la cena al tavolo, composta da un menu fisso, sotto le rocche. Tutte le patate utilizzate nella Sagra sono certificate e locali, e provengono dalla Cooperativa Agricola Semia “Maremma Che Patata”, in collaborazione con il Consorzio Roccastrada La Tua Bottega.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.