Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Pro Loco ha un nuovo presidente: «Organizzeremo Carnival Fiction, ma in centro»

ORBETELLO – Federico Santi, orbetellano 28 anni, è il nuovo presidente della Pro Loco Orbetello: eletto nei giorni scorsi, sarà in carica per tre anni e, oltre a occuparsi della riorganizzazione dell’associazione, annuncia la continuità di Carnival Fiction.

«La Pro Loco nei mesi scorsi ha avuto delle difficoltà organizzative – spiega Santi – che sono in via di risoluzione, il gruppo è più forte che mai e ringraziamo l’Amministrazione per averci supportati». Già presidente dei “Ragazzi dell’Idro” associazione giovanile che, fra le altre manifestazioni, organizzava anche Carnival Fiction, Santi annuncia che la manifestazione si farà: «Abbiamo dovuto rinunciare ad altri eventi – dice – e, per mancanza di ricambio generazionale, se non l’avessimo inglobato avremmo dovuto cancellare anche Carnival Fiction: la manifestazione si farà, non nel parco, ma in centro».

Su Carnival Fiction il presidente non può ancora dare ulteriori anticipazioni «Ci sarà la sfilata degli apetti – chiarisce – ma sul resto non posso dire molto, il programma è ancora in fase di approvazione». A settembre, poi, si terrà “Orbetello Jazz Festival”, annunciato già nelle scorse settimane dall’amministrazione, di cui la Pro Loco è co-organizzatrice «Stiamo ricostruendo l’associazione – sottolinea Santi – e per Natale contiamo di essere pronti per i consueti festeggiamenti. Ringrazio tutti per avermi dato fiducia».

La Pro Loco Orbetello, ecco gli eletti
Presidente: Federico Santi
Vice Presidenti: Silvia Vitali e Zaria Giudici
Tesoriere: Daniela Vichi
Segretario: Simona Cartoni
Consiglieri: Alessandro Marconi, Roberto Magurno, Luciana Caponi

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.