Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Enel assume dieci persone: ecco cosa cerca

LARDERELLO – Dieci assunzioni (cinque presso O&M STM e Operation e cinque presso E&C/Drilling attraverso un’unica selezione). È quel che cerca Enel. A darne notizia sono i sindacati FILCTEM-CGIL FLAEI-CISL UILTEC-UIL, che affermano: «la Direzione di Enel Green Power ci ha convocato per darci un’informativa relativa alle prossime selezioni per le assunzioni effettive di operativi con il contratto di apprendistato presso le divisioni Operation&Maintenance ed Engineering&Construction/Drilling».

Requisiti:

•  Età: 30 anni non compiuti al 01-01-2019 (nati dal 01-01-1989 in poi, in ogni caso non dovranno avere compiuto 30 anni al momento dell’assunzione)

• Essere in possesso di uno dei seguenti diplomi:
– Istituti Tecnici: geometra, meccanico, meccatronico, elettrotecnico, elettronico, elettromeccanico, chimico, minerario, telecomunicazioni
–  Istituti Professionali (5 anni): meccanico, elettrico, elettronico, manutenzione e assistenza tecnica, sistemi energetici
– Liceo Scientifico
– Ragioneria: solo se in possesso anche di attestato di frequenza e idoneità al corso di aggiornamento sulle Tecnologie Geotermiche

• Aver conseguito uno dei diplomi sopra detti con una votazione maggiore o uguale a 70/100

• Essere residenti antecedentemente al 1 gennaio 2018 in uno dei 10 comuni geotermici sedi di impianto: Pomarance, Castelnuovo Val di Cecina, Monterotondo M.mo, Monteverdi M.mo,Montieri, Chiusdino, Radicondoli, Piancastagnaio, Santa Fiora e Arcidosso.

• Non saranno ammessi candidati con qualifica professionale di 3 anni (IPSIA 3 anni) e laureati (triennale e specialistica)Modalità di selezione e tempi:

• Prova scritta a quiz e successiva prova orale. La prova orale sarà svolta solo per gli idonei alla prova scritta.

• Le selezioni dovrebbero essere svolte nella prima metà di settembre. Inserire il proprio curriculum sul sito dell’Enel entro il 12 agosto.

IMPORTANTE: la procedura di inserimento del curriculum sul sito Enel dovrà essere effettuata anche da coloro che lo hanno già inserito precedentemente, in quanto sono cambiate le normative in tema di privacy.
«Consigliamo di effettuare la procedura di inserimento del curriculum anche a chi non avesse raggiunto la votazione minima di 70/100 affermano Cgil Cisl e Uil -. Infine, cogliamo l’occasione per comunicare che nei prossimi giorni invieremo, a tutta la popolazione, un’informativa relativa ai Corsi di Formazione che, come OO.SS. organizzeremo, per dare gratuitamente, a chiunque fosse interessato, un supporto specifico sulle modalità della selezione».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.