Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vela, Italia capitanata dalla Maremma al Mondiale giovanile di Match Race

Più informazioni su

PORTO ERCOLE – La squadra agonistica del CNVA capitanata da Ettore Botticini, del Circolo Nautico e della Vela Argentario e numero 5 nella ranking mondiale di Match Race, scende in acqua per difendere i colori dell’Italia.

E’ iniziato oggi e durerà fino a domenica 8 sul Lago di Ledro in Trentino il Mondiale giovanile di Match Race, l’evento della specialità di Coppa America che vede sfidarsi i migliori equipaggi giovanili. Tutti equipaggi giovani ed esperti che ricoprono posizioni di primo piano nella ranking list mondiale assoluta. Per l’Italia è presente l’equipaggio del CNVA che lo scorso anno a Newport Beach (California) ha sfiorato la vittoria, perdendo per un soffio la finale contro l’australiano Harry Price, attualmente numero 3 in ranking.

A questo evento Ettore e i ragazzi si presentano con la posizione numero 5 in ranking, i più titolati tra i partecipanti e quindi legittimati a ben sperare. Sarà sicuramente battaglia nelle acque di Ledro. La scorso settimana si è svolto un Grado 2, sempre a Ledro, valido come warm-up, prima dell’evento mondiale.

«Come sempre in questi eventi mondiali tutti gli sfidanti sono di altissimo livello – dichiara Ettore Botticini alla vigilia – ma ovviamente spero di avere un miglior esito finale dopo che lo scorso anno in California abbiamo perso 3-2 la finalissima».
Nella prima giornata appena conclusa del primo Round Robin, il CNVA guida la classifica con 7 vittorie e 0 sconfitte. Domani una nuova serie di regate

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.