Sport

Equitazione, oltre 120 partecipanti alla tappa lagunare del Campionato Maremmano

Equitazione Campionato Maremmano 2018

ORBETELLO – Giro di boa per il Campionato Maremmano con la tappa al CM equitazione a Giannella, in provincia di Grosseto.

«Una bellissima giornata di sole e oltre 120 partecipanti, di cui una quindicina anche sul dressage – spiega la Fise Toscana – per questo concorso che ha raccolto ancora una volta gli allievi dei centri ippici di Grosseto e anche alcuni della vicina Siena. Eccezionali padroni di casa i Manciati (Miriano, Matteo, Marica e Michela) e la presidente del centro Cinzia Servidei, che si è superata anche come chef con squisiti piatti tipici maremmani.
Il concorso è stato valido anche come Coppa Toscana e dunque ha assegnato anche punti per la finale».

«L’unione delle due tipologie di gare campionato e coppa – dice il presidente della Fise Toscana, Massimo Petaccia – ha decretato un’importante crescita del settore dove nell’arco di un paio di anni i partecipanti sono raddoppiati. Grosseto è una provincia in fermento e con una grande crescita non solo numerica, ma anche qualitativa portando moltissimi cavalieri a rappresentare la provincia e la regione in gare nazionali con ottimi risultati. E comunque si conferma come un ottimo trampolino di lancio per le nuove leve e una forma di allenamento e conferma per i cavalieri. Complimenti e ringraziamenti da parte del comitato regionale a tutti gli organizzatori locali per l’impegno profuso in questo circuito che esprime le grandi potenzialità della provincia di Grosseto».

«Durante le premiazioni – conclude Fise Toscana – ai concorrenti sono state consegnate le spille per il giro di boa del Campionato Maremmano, giornata in cui i punteggi ottenuti nelle varie categorie valevano il doppio per la classifica finale del campionato. Le porteranno con orgoglio, come una sorta di “maglia rosa” del ciclismo, fino alla fine del Campionato Maremmano previsto per settembre».

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI