Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, a Pro Soccer Lab confermata la fiducia di ragazzi e genitori: «Un successo. Cresciamo insieme»

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Per il terzo anno di fila Pro Soccer Lab si presenta sui campi di Castiglione e anche questa volta i numeri degli iscritti sono importanti, nonostante l’alta qualità dell’offerta della concorrenza, tra squadre di serie A, B e C presenti sul territorio.

«Conferma questa della professionalità e della qualità del lavoro di tutto lo staff della società castiglionese – spiegano i promotori del Lab in una nota – dentro e fuori dal campo e dell’affetto di tanti bambini per loro e soprattutto per il gioco del calcio. E’ così che il Casa Mora si tinge di mille colori con bambini dai 6 ai 14 anni».

«E’ una grande soddisfazione per tutti noi, per la dirigenza, per gli allenatori e soprattutto un gran traguardo sfiorare il centinaio di bambini iscritti – conferma il direttore organizzativo Sonnini – era nostro obiettivo anche quest’anno riunire tantissimi bambini in un contesto sano come quello del gioco del calcio e ci siamo riusciti».

Quindi cosa succede dunque a Casa Mora ogni mattina? «Allenamenti, divertimento e crescita insieme – chiarisce la società – si inizia alle 9:00 tutte le mattine, si gioca fino a quasi l’ora di pranzo, quando tutti insieme mister e giovani calciatori si trasferiscono presso il campeggio Maremma Sans Souci, dove si consuma il pranzo e si gioca ancora, questa volta non più a calcio, prima di tornare da mamma e papà in trepidante attesa della prossima giornata, per imparare a calciare, ricevere, condurre, ma anche a diventare più grandi».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.