Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Triathlon, ottimi risultati della SBR3 all’Idroman Olimpico

Più informazioni su

GROSSETO – Continua inarrestabile l’attività della SBR3 settore triathlon: all’Idroman olimpico svolto nel parco dell’alto Garda bresciano, ai nastri di partenza c’erano anche Giulio Chiti e Lorenzo Petroncari.

«La gara – spiega la società – si è svolta sulle distanze canoniche di 1500 metri di nuoto, 40 chilometri di bicicletta e 10 chilometri di corsa, e ha visto nella frazione di bici lo scoglio piu’ difficile da superare con un dislivello di circa 1500 metri. I 200 atleti in gara erano, quindi, espertissimi nella frazione bici: i due atleti maremmani non sono stati da meno, visto che la loro preparazione invernale è sempre stata seguita meticolosamente dai due tecnici SBR3, Martino Colosi e Luca Langiano.

«Giulio Chiti ha chiuso in sesta posizione assoluta e primo di categoria, mentre Lorenzo Petroncari ventunesimo assoluto e terzo di categoria – chiarisce la SBR3 – la loro gara è partita con la frazione di nuoto ostile, con una temperatura delle acque del lago di Idro di appena 12 gradi, ma sono riusciti a dare il massimo nella frazione di bici, guadagnando posizioni importanti e continuando la rimonta nell’ultima frazione podistica».

«Il risultato finale premia lo sforzo agonistico di due ragazzi da poco nel circo del triathlon – conclude la società – e sui quali il presidente Marco Baldo sta puntando risorse importanti».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.