Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vacanze e sport fa centro: oltre 40 ragazzi all’iniziativa del Fossombroni

Più informazioni su

GROSSETO – Oltre quaranta ragazzi hanno partecipato all’iniziativa “Vacanze e Sport” organizzata dall’Asd Fossombroni Grosseto. Gli studenti hanno trascorso una settimana di sport all’aria aperta sotto la guida dei docenti Gabriella Corzani, Leonardo Zenobio Fanciulli, Lorenzo Morgia, Annalisa Bortone. Giornate intense a contatto con il territorio e l’attività motoria. Gabriella Corzani, coordinatrice delle attività, è riuscita a coinvolgere e motivare gli studenti partecipanti, organizzando le varie discipline sportive: canoa, sup, beach tennis, beach volley, beach soccer, mountain bike, riuscendo a dare sempre un messaggio educativo legato allo sport come veicolo di buone pratiche, sia dal punto di vista della salute che dei rapporti tra i ragazzi.

All’iniziativa hanno partecipato anche gli studenti tutor del Fossombroni, ovvero Francesco Pinto e Federica Galli, che si sono dimostrati importante risorsa per la buona riuscita delle attività messe in campo. Amedeo Gabbrielli, Leonardo Zenobio Fanciulli e Giovanni Castelli, appartenenti  all’Asd Fossombroni e fondatori dell’iniziativa arrivata alla terza edizione, si sono dichiarati soddisfatti per il risultato raggiunto, per la buona partecipazione e lo svolgimento. I ringraziamenti vanno in primis ai ragazzi partecipanti, ai loro genitori e agli istruttori, oltre che allo stabilimento balneare Bertini e al noleggio bici Bambagioni che hanno supportato l’evento. L’invito è esteso alla prossima edizione di “Vacanze e Sport” che si svolgerà nei  primi giorni di settembre.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.