Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al Real Madrink il torneo Wheelchair, la situazione nelle altre manifestazioni

Più informazioni su

CS LA ROSA: Bianciardi, Ballini (1), Baggiani (1), Della Monaca (1), Siddi (3).

REAL MADRINK: Costagliola, Turchetti, E. Nieto (1), G. Nieto (4), Mungianu (5), Buemi (1), Ottali.

ARBITRO: Riccardo Locantore.

PORTO ERCOLE – Sono i giovani del Real Madrink a imporsi nella finale Dilettanti del I Torneo Wheelchair: sconfitto per 11 a 6 il più titolato Cs La Rosa. La freschezza dei portercolesi ha creato subito un buon margine sugli avversari grazie all’accoppiata Mungianu-Giacomo Nieto (che ha poi vinto il titolo di capocannoniere) che ha scavato un solco irrecuperabile per Siddi e compagni.

MUNDIALITO GROSSETO PASTA FRESCA GORI/AGENZIE PER VIAGGIARE

Seconda settimana per il Mundialito Pasta Fresca Gori/Agenzie per Viaggiare a Grosseto, con i gironi che stanno entrando nella loro fase di definizione.

Nel gruppo A Sbocciatori e Fc Mambo guidano a braccetto: Chiapponi, Marraccini e Gargiulo spingono gli Sbocciatori al 9 a 5 sul Vallerotana Dream Team di Ciacci, mentre il duo Galli-Ceri promette di spingere lontano l’Fc Mambo che regola l’11 a 6 il Joga Bonito. Bene anche l’Ecofficina Gori, che coglie il primo successo dal rientro sul palcoscenico Uisp: 10 a 2 contro il Partizan Degrado con Mauro in grande spolvero.

Nel girone B Rollo Rollo e Avis Istia proseguono il loro percorso netto: Novello crea, Khouribeck finalizza nel 7 a 5 del team di Bernardini sul Vets Futsal, mentre il tris di Galloni spiana la strada all’Avis Istia nel rocambolesco 9 a 8 sull’Atletico Boassa, in cui Girardini ci prova fino all’ultimo. Colpo del Ristorante Pizzeria Il Melograno, con il 3 a 2 sul Teatricando che infiamma la lotta per il terzo posto: decide la doppietta di Pellegrini.

Nel gruppo C l’Fc Porto Le Birre è capolista solitario con il torrenziale 13 a 5 sui Cinghiali di Maremma firmato Fedeli e Russo; l’Atletico Barbiere torna in corsa per le zone nobili con 7 a 1 sul Maremma Calcio con Santamaria e Saccà che guidano il riscatto. Riposava il Bar Stadio Fc.

Nel girone D Bar La Vecchia Pesa e Bar Lo Stollo scavano il solco, con le altre compagini ferme al palo. Il team di Birelli sfrutta le giocate del proprio capitano e di Riga (tripletta) per battere 8 a 6 il Pasta Fresca Gori, nonostante il poker di Cerboneschi, mentre un super Giustarini (cinquina per lui) trascina il Bar Lo Stollo all’11 a 3 sui Wild Boars. Riposava l’Istia Longobarda.

Nel gruppo E, portato a sei squadre, Barbagianni Casino’ Cafè e Angolo Pratiche guidano il resto della compagnia. Ci vuole il miglior Hasnaoui per permettere al Barbagianni di piegare la resistenza della new entry Fc Raft, molto pericolosa con le incursioni di Lucherini: Chigiotti e compagni la spuntano per 7 a 5. Molto più larga l’affermazione dell’Angolo Pratiche, con il 14 a 8 su La Scafarda in cui Margiacchi e Lucchetti sono devastanti. Infine, primo hurrà per il Sentimina Fc che supera 5 a 3 il Tpt Pavimenti con le doppiette di Lanfranchi e Ginanneschi.

MUNDIALITO FOLLONICA

Prima settimana anche per l’atteso Mundialito di calcio a 5, che mette in palio come primo premio un viaggio all’estero; undici le squadre al via, divise in due gironi. Nel gruppo A sono le grossetane Fc Labriola 1931 e Barbagianni a fare la voce grossa: il team di Fallani liquida con un perentorio 11 a 1 l’Immobiliare Serena con Liberali fenomenale in zona gol, e Montagnani e Breggia a rifinire il lavoro. Matteo Cosimi si prende però il palcoscenico di Follonica con i dieci gol nel 15 a 6 del Barbagianni sul Riccapizza (Fiaschi 3). Riposava l’Imposto.

Nel girone B esiti più incerti, con il Bar Zio e Zia che però comincia con il piede giusto con il 7 a 3 sull’Lg Tende Da Sole timbrato da Contini e Cerboni; stesso risultato anche per la Pizzeria Ballerini che si affida a Toninelli e Rotelli per domare l’Fm Consulenze. La doppietta di Simonelli, invece, spinge la Ferramenta Scarlinese al 6 a 3 sul Chattanoga.

TORNEO GLI AMICI DI SERGIO CAMPAGNATICO

Settimana di quarti di finale per il Torneo Gli Amici di Sergio a Campagnatico, con Rollo Rollo e Atletico Latino ad attendere di conoscere chi saranno le proprie avversarie. Le Dolci Innovazioni, con un superlativo David Conti, sovvertono il pronostico e battono 7 a 5 il Panificio Arzilli nonostante la doppietta di Nerucci. Parricchi e Scalise, invece, portano il Cassai Gomme tra le prime quattro, con il 5 a 2 sulla Contrada Santa Maria.

TORNEO ENZO BASTOGI ORBETELLO

Si conclude la fase a gironi del 4° Torneo Enzo Bastogi, con le quattro semifinaliste che staccano in modo netto e inequivocabile il resto della compagnia. Nel girone A Atalanta Bibar e Mezzi Cervelli giungono a braccetto a quota 15 punti: Costanzo è sempre l’uomo in più dei Mezzi Cervelli che si impongono 7 a 6 nello scontro diretto e poi chiudono il cerchio con il 4 a 3 sul Gialina Giardinaggio. L’Atalanta Bibar grazie ai tris di Petroselli, Ciavattini, Presicci e Fanciulli batte 12 a 2 la Bottega del Pane e chiude al comando in virtù della miglior disciplina. Il Gialina Giardinaggio chiude al terzo posto il girone con il 10 a 3 sulla Bottega del Pane che vede andare in gol Celata e Giacomo Amorevoli. Nel gruppo B Ct Orbetello e Alimentari da Ciccio seguono lo stesso percorso collezionando cinque vittorie a testa: i padroni di casa del Ct chiudono al comando grazie alla miglior differenza reti: Fanciulli timbra il 10 a 5 sugli Spaccatazzine e il decisivo 13 a 9 sul Magliano Asd, mentre è sempre Riccardo Coli a concretizzare il gioco dei campioni in carica dell’Alimentari da Ciccio che si impone 8 a 3 sul Magliano e 17 a 3 sugli Spaccatazzine: si preannunciano due semifinali dall’alto tasso qualitativo.

MAREMMA CUP CALCIO A 7

Settimana di esordio per la Maremma Cup, ormai classica kermesse estiva per le squadre di calcio a 7: sei le squadre ai nastri di partenza, con la l’Ad-Team che stravince 9 a 1 la gara tra esordienti con l’Etrusca Vetulonia: la coppia Laurenti-Conviti regala gol e spettacolo alla squadra di Damiani. Gran bel match quello tra Betti Group e Barbini Piante, con la sfida tra bomber Vacchiano e Marri: a prevalere è il team di Paganico, con un pirotecnico 5 a 4. Termina invece in parità (5-5) la sfida tra Cliving Service e Tabaccheria Tania: Cipollini e Letteri rispondono a Ferrari e Ottaviani.

TORNEO CALCIO A 5 PRATA (PRESENTAZIONE)

Manca pochissimo all’inizio del 3° Torneo di calcio a 5 a Prata, una manifestazione che ha riscontrato un ottimo successo nelle prime due edizioni. L’inizio della competizione è fissato per il 3 luglio, con premi per le prime tre squadre classificate, miglior portiere e capocannoniere. Per le informazioni rivolgersi al 3333542250 (Simone) e 3771537129 (Dario).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.