In toscana

Commissione controllo: Roberto Salvini è il nuovo presidente

Consiglio regionale

GROSSETO – Roberto Salvini è il nuovo presidente della commissione Controllo del Consiglio regionale.

La commissione ha proceduto alla nuova elezione dopo la presa d’atto delle dimissioni di Jacopo Alberti (Lega) che ha espresso la candidatura di Salvini a nome della minoranza numericamente più consistente in commissione (gruppi maggiormente rappresentati) ovvero a nome di Lega e FI.

Anche Gabriele Bianchi (M5S) ha espresso la propria candidatura.

“Non ci permetteremmo di incidere sulla scelta del presidente rispetto a funzioni di controllo e di garanzia” ha dichiarato per la maggioranza Enrico Sostegni  (Pd) , rilevando che in entrambi si è trattato di proposta di minoranza come vuole il regolamento per la guida della commissione.

Data la doppia candidatura si è proceduto a scrutinio segreto: Salvini è stato eletto con due voti. Bianchi ne ha preso uno; sette le schede bianche.

L’Ufficio di presidenza della commissione risulta adesso composto da Roberto Salvini, presidente; Andrea Pieroni (Pd), vicepresidente; Gabriele Bianchi, segretario.

Fanno parte della commissione controllo i consiglieri Fiammetta Capirossi (Pd), Elisabetta Meucci (Pd), Marco Niccolai (Pd), Paolo Sarti (Si -Toscana a sinistra), Enrico Sostegni (Pd), Marco Stella (FI), Valentina Vadi (Pd).

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI