Sport

Nuoto, Trofeo Granducato di Toscana: 500 atleti da tutta Italia. Grande prova della Nuoto Grosseto

Nuoto Master Grosseto

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Anche quest’anno è arrivato il consueto appuntamento con il Trofeo Granducato di Toscana, giunto alla sua undicesima edizione. Lo scorso week end, infatti, lo splendido mare di Castiglione della Pescaia ha fatto da cornice alle tre prove di nuoto in acque libere del Trofeo, valide per il Gran Prix FIN 2018.

«I ringraziamenti – dicono gli organizzatori – vanno prima di tutto al Comune di Castiglione della Pescaia e al Bagno Balena per l’ospitalità e per aver contribuito all’ottima realizzazione di questa manifestazione sportiva. Un grazie va anche agli sponsor RRD, La Selva, Colle Massari ,Self Omninutrition e a tutto lo staff della Nuoto Master Grosseto, guidato dal responsabile Giuseppe Bosco e dal segretario Nazzareno Costanzi, che ha lavorato con passione affinché tutta l’organizzazione delle due giornate riuscisse alla perfezione».

Numerosi sono stati gli atleti, circa 500, che sono approdati a Castiglione, provenendo da tutta Italia, per cimentarsi nelle tre gare in programma dell’11° Trofeo Granducato di Toscana: 5 Km (Fondo), 3 Km (Mezzofondo) e miglio (Sprint). Tra gli atleti partecipanti non sono mancati elementi di spicco come Simone Ercoli e Samuel Pizzetti, componenti della Nazionale italiana di Nuoto di Fondo.
Presente al completo la squadra Master della S.S.D. Nuoto Grosseto, arrivata più in forma che mai all’inizio di questo Campionato italiano in acque libere, grazie soprattutto all’allenatore Alessandro Varani, che per tutto l’inverno ha seguito e preparato attentamente i suoi atleti.

Ottimi infatti sono stati i risultati ottenuti durante il Trofeo Granducato di Toscana, sia in campo maschile che in campo femminile: diversi componenti della squadra sono riusciti a salire sul podio e comunque tutti sono riusciti a chiudere le gare con grandi soddisfazioni.

Da aggiungere che parte quest’anno il Trofeo “Dominatori del Tirreno”, nato dall’unione delle due gare di mezzofondo e fondo dell’11° Trofeo Granducato di Toscana e delle due gare omologhe delle “Prime perle della Costiera Amalfitana” che si svolgeranno sabato 16 e domenica 17 Giugno presso le acque di Cetara. Verranno così premiati i 3 migliori Master Uomini e Donne che avranno partecipato a tutte e quattro le gare. La premiazione si terrà domenica 17 Giugno a Cetara, al termine della quarta e ultima tappa del Trofeo “Dominatori del Tirreno”.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI