Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

M5S: «Tra nove giorni scade la data per i lavori alla Rsa. Il Comune che fa?»

Più informazioni su

PITIGLIANO – «Il centro Rsa Le Prata, come indicato dalla commissione vigilanza Ausl, necessita di importanti interventi strutturali che devono essere eseguiti a brevissima scadenza, ma ad oggi, quando mancano nove giorni alla scadenza dei primi interventi strutturali che devono essere eseguiti a brevissima scadenza, ma ad oggi quando mancano nove giorni alla scadenza dei primi interventi da eseguire non sappiamo cosa abbia intenzione di fare il sindaco Gentili, e la struttura resta così come è: inadeguata». È il gruppo consiliare del M5S ad esprime solidarietà e vicinanza agli ospiti, ai famigliari e agli operatori del centro residenziale Le Prata, «che da tempo vivono in una situazione di apprensione in quanto l’amministrazione comunale non fornisce le risposte adeguate alla situazione che si è creata».

«L’impaccio dell’amministrazione comunale è arrivato a tal punto che la Commissione dei familliari degli ospiti, ha pensato bene di mandare una lettera al sindaco e agli esponenti dell’opposizione, proponendo un incontro in modo da ‘aprire’ il problema alla cittadinanza, ma soprattutto per capire come andrà a finire questa storia, “preoccupati della sorte dei propri congiunti, ritenendo grave questa situazione”».

«Ora, poiché i lavori di adeguamento normativo sono a carico del proprietario dell’immobile, cioè il comune, e devono rispettare le indicazione della commissione Ausl, come M5Stelle chiediamo che immediatamente il Comune dia tutte le garanzie del caso ad una realtà importantissima e, in sinergia e dialogo costruttivo con la dirigenza di quest’ultima, ponga fine a questa spiacevole quanto inopportuna parentesi». Concludono.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.