Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Arriva la guida dell’estate: oltre 80 appuntamenti che diventano tascabili

FOLLONICA – E’ fresca di stampa la nuova guida tascabile degli eventi che animeranno l’estate follonichese da giugno fino a settembre. Sono oltre 80 gli appuntamenti per tutti gusti tra concerti, teatro, mostre e iniziative di ogni tipo, raccolti nella pratica guida che nei prossimi giorni verrà distribuita su tutto il territorio.
Molte le conferme delle iniziative ormai attese e collaudate, tra cui il Grey Cat Festival, gli eventi in Piazza a mare, il carnevale estivo, le notti bianche e rosa, i fuochi di artificio, i beach party e naturalmente il Follonica Summer Festival. L’estate follonichese sta partendo e coinvolgerà tutta la città. Infatti saranno coinvolti numerosi quartieri, come Salciaina per il carnevale, Zona Nuova per la notte rosa o Pratoranieri per i beach party.

La guida, con l’aspetto e il logo dello scorso anno ma di dimensioni più grandi, è stata presentata questa mattina dagli assessori Barbara Catalani, Mirjam Giorgieri e Massimo Baldi. «Abbiamo portato a termine un bel lavoro di squadra –hanno affermato gli assessori-. La scelta di mantenere il logo “Follonica Eventi” è voluta, proprio perché ci auspichiamo che in futuro le iniziative organizzate direttamente o in collaborazione con l’amministrazione, siano riconoscibili con la stessa grafica. Inoltre abbiamo scelto di presentare il calendario prima possibile, anche se ci saranno ancora altri eventi che aggiorneremo sui siti istituzionali. Praticamente è una densa mappa che quest’anno raccoglie davvero tantissime iniziative. Sarà una bellissima estate all’altezza della città che accontenterà e coinvolgerà proprio tutti».

I singoli appuntamenti sono divisi in mesi e colori diversi per distinguere le categorie e location mentre molti degli eventi e le rassegne più importanti, come il Follonica Summer Festival o il Grey Cat, avranno una promozione a parte con le proprie locandine.
Da segnalare anche le iniziative per i più piccoli con “L’isola delle storie”, una rassegna teatrale per i bambini con dodici appuntamenti nel giardino del Casello idraulico.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.