Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ripascimento, Niccolini: «Rivediamo il piano degli arenili: serve una commissione per la costa»

SCARLINO – “Bene la riuscita del ripascimento dell’arenile di Scarlino un lavoro importante realizzato soprattutto grazie all’intervento dei privati in collaborazione con le amministrazioni pubbliche. È indispensabile, quindi, alla luce dei buoni risultati ottenuti, mantenere ben saldo il tavolo di lavoro tra i concessionari e il Comune” Il commento è di Luca Niccolini, segretario del Pd di Scarlino.

“Questo intervento, però, rischia di essere vano se non procediamo il prima possibile con i lavori di completamento delle soffolte nel Golfo; accogliamo, dunque, l’invito dei gestori degli stabilimenti a farci carico di tutte le iniziative consiliari e politiche necessarie a far sì che la Regione provveda in tempi brevi alla stesura del progetto e all’affidamento dei lavori. La Regione ha già stanziato importanti somme all’interno del bilancio regionale che non dobbiamo perdere”.

“Proprio a questo proposito, come Partito democratico, faremo tutte le sollecitazioni utili a tale scopo ai nostri rappresentanti in consiglio regionale promuovendo anche degli incontri così come richiesto dai gestori. Lo sviluppo e la salvaguardia della spiaggia rimane un punto fondamentale per la promozione turistica del nostro Comune, per questo credo che la richiesta di iniziare a rivedere il nostro piano degli arenili, un po’ datato a mio avviso, si rende più che mai necessario. A tal proposito – conclude Niccolini – valuterei la possibilità di costituire una commissione costa anche nel nostro Comune che inizi a discutere e lavorare in questo senso”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.