Notizie utili

Estate: torna il parcheggio a pagamento. Ecco tutte le informazioni per evitare le multe

Parcheggio pagamento 25 aprile

FOLLONICA – Da venerdì 15 giugno fino a sabato 15 settembre 2018, in tutta la zona blu del centro di Follonica, torna la sosta a pagamento anche nei giorni festivi, nonché il pagamento fino alla mezzanotte in Piazza XXIV Maggio o Piazza del mercato e in Piazza XXV Aprile o Piazza Istria.

«La sosta nella zona parcometro – illustra il Comune – si deve pagare dalle ore 8.00 alle ore 20.00, tutti i giorni della settimana, festivi compresi. Resta confermata l’esenzione dal pagamento, in tutte le zone blu, tutti i giorni della settimana, festivi compresi,  dalle ore 13.00 alle ore 15.00. Sempre da venerdì 15 giugno, torna anche il pagamento della sosta, esteso fino alla mezzanotte, in Piazza XXIV Maggio (Piazza del mercato) e in Piazza XXV Aprile (Piazza Istria)».

«Si ricorda che nelle traverse a destra di via Bicocchi, andando verso la Stazione – chiarisce l’Ente – il ticket  sosta è di 0,65 centesimi per un’ora; invece in via Bicocchi e tutte le traverse e vie a destra fino al mare, comprendendo anche Piazza della Stazione, il ticket è pari a  0,90 centesimi. Il pagamento può avvenire utilizzando i parcometri, con moneta o bancomat, sono abilitati 20 parcometri, localizzati nei punti nevralgici,   oppure mediante le schede elettroniche “Auto Park”, in vendita nelle tabaccherie e presso l’Urp  del Comune di Follonica, attraverso cui viene acquistato un credito di 25 euro, spendibile in base alle tariffe della zona in cui si sosta».

«Sono acquistabili, inoltre, formule particolari di abbonamento: per la sosta 7 giorni, 18 euro senza limiti di tempo; 15 giorni, 35 euro senza limiti di tempo; 30 giorni, 70 euro senza limiti di tempo – informa l’Ente – Gli abbonamenti si acquistano direttamente all’ufficio Urp/Parcometro durante l’orario di apertura al pubblico, e sono pagabili anche con bancomat e carta di credito; sono anche acquistabili presso i Tabacchi che hanno aderito all’iniziativa, senza vincoli di orario uffici e anche nei fine settimana».

«Esistono anche – conclude il Comune – alcune formule a tariffa agevolata, per i clienti degli alberghi e delle strutture ricettive, per i commercianti del centro urbano e per i dipendenti di tutte le aziende con sede nella zona blu. Questo tipo di abbonamenti è  acquistabile solo all’Urp del Comune di Follonica».

Orari ufficio Urp: lunedì- mercoledì – venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.45 martedì e giovedì dalle ore 10.00 alle ore 12.45 e dalle ore 15.30 alle ore 17.00

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI