Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Raccolta differenziata: ancora rifiuti abbandonati fuori dai cassonetti

Più informazioni su

GROSSETO – Ancora rifiuti abbandonati fuori dai cassonetti. Stiamo parlando di via Sauro a Grosseto dove da alcune settimane è stata attivata la raccolta differenziata mediante i cosiddetti cassonetti intelligenti. Dopo l’articolo che abbiamo pubblicato la scorsa settimana (leggi: Cassonetti intelligenti e rifiuti abbandonati. La protesta dei residenti: «Più sporco e mancano posti auto»), abbiamo monitorato la situazione giorno per giorno e i problemi di rifiuti abbandonati di fronte ai cassonetti, per lo più sacchi di rifiuti indifferenziati, sono ancora presenti.

rifiuti abbandonati via Sauro 12 giugno 2018

Stamattina per esempio la situazione era quella che si vede nelle foto che si riferisce all’isola ecologica nella zona di fronte alla chiesa di San Giuseppe. I rifiuti, così come avevamo raccontato, non vengono conferiti negli appositi cassonetti (ce ne sono diversi, per il vetro, per la carta, per l’umido organico, per il multimateriale, per l’indifferenziato) ma gettati a terra, alcuni come si vede nella foto anche aperti. Come segnalato anche qualche giorno fa, per il momento il servizio, introdotto in via sperimentale, crea diversi problemi sopratutto perché succede tutti i giorni che i rifiuti vengano lasciati in strada, o accanto ai cassonetti o vicino ai cestini “getta rifiuti”. Non sono casi isolati, ma si ripetono con frequenza, così come dimostrano le varie foto che ci sono state inviate nei giorni scorsi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.