Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket in rosa, buon momento del Follonica: le atlete si fanno valere su tutti i campi

FOLLONICA – Si fanno ancora valere le bimbe del 2005 dell’ASD Follonica Basket con Emma e Meri Bertaccini, Cloe Latini e Sabrina Malia, impegnate in prestito con la Gea Grosseto al “Trofeo Carli”, assieme alle padrone di casa, il Basket Rosa Forlì e il San Giovanni Valdarno.

La giornata di sabato ha visto l’esordio della Gea contro le romagnole imponendosi in una partita equilibrata per 39-30, mentre il San Giovanni usciva vincente dalla gara con il Costone. Nella seconda giornata, anche con il buon contributo delle follonichesi, la Gea superava abbastanza agevolmente le senesi per 39-24, mentre nell’altra gara il San Giovanni portava a casa la vittoria su Forlì. La terza gara del girone era di fatto un anticipo della finale per il primo posto con il San Giovanni Valdarno, venendo sconfitte per 35-46. Il giorno successivo, dopo la finale per il terzo posto tra Costone Siena e Forlì, è stata la volta della finale per il primo posto tra San Giovanni e Gea, con le maremmane che, nei primi due quarti, si portavano sul 23-16 a proprio favore.

«Al rientro in campo le aretine mettevano in campo molta, fin troppa, aggressività – spiega la società – tollerata dalla coppia arbitrale, che metteva in difficoltà la Gea, subendo un parziale di 19-0 che sembrava chiudere la partita a 10’ dal termine, con il San Giovanni avanti di 12 punti sul 35-25. Invece le bimbe maremmane buttavano il cuore oltre l’ostacolo fino ad avvicinarsi a -2 sul 40-42 subendo poi un ultimo canestro che chiudeva la gara con un certo rimpianto ma con grande orgoglio sul punteggio di 44-40 per la squadra di San Giovanni Valdarno».

Queste le bimbe della Gea Grosseto (rinforzate per l’occasione da 4 Follonichesi): Emma Bertaccini, Meri Bertaccini, Latini, Malia del Basket Follonica assieme a Tanganelli, Paffetti, Di Stano, Panella, Scalora, Nunziatini,De Michele. Lambardi, Vinci, Saccardo, Faragli,Kalaj. Allenatore Luca Faragli.

«Infine è arrivata la ciliegina sulla torta – conclude la società – a seguito di svariati allenamenti di selezione, Cloe Latini è stata convocata per la selezione regionale toscana, che disputerà un torneo interregionale il 16 e 17 a San Marcello Pistoiese».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.