Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Argentario, tutti i nomi degli eletti: Cerulli è il più votato ma Borghini è sindaco

MONTE ARGENTARIO – Nella notte, dopo una giornata intensa, durante la quale non sono mancati momenti di tensione, e dopo un serrato testa a testa, è stato eletto il nuovo sindaco di Monte Argentario: con il 46,65% è Francesco Borghini, detto Franco, il nuovo sindaco che ottiene 3260 voti, conquistando 11 seggi su 16.

A seguire, con 361 voti di distacco, c’è l’altra protagonista della sfida elettorale, Priscilla Schiano, vice sindaco uscente, che con la sua lista ottiene il 41,49%, per un totale di 2899 voti e 4 seggi. Il terzo, che è apparso immediatamente indietro rispetto agli altri due, è Luigi Scotto con “Argentario: il progetto”, che si ferma all’11,85% con 828 voti e ottiene un solo seggio.
Il consigliere comunale più votato è Arturo Cerulli, il sindaco uscente candidato tra le fila di Schiano, che ottiene 614 preferenze.

Tutti gli eletti

Lista Proposta Comune
Franco Borghini, sindaco eletto con 3260 voti;
Gli 11 consiglieri:
Cecilia Costagliola, 472 preferenze;
Azelio Bagnoli, 449 preferenze;
Michele Vaiani, 390 preferenze;
Alessandra Fanciulli, 385 preferenze;
Giuseppe Sordini, 336 preferenze;
Santi Dubbiosi, 297 preferenze;
Vincenzo Erasmo Quondam, 296 preferenze;
Mirko Costaglione, 246 preferenze;
Francesca Ballini, 238 preferenze;
Riccardo Alocci, 226 preferenze;
Katia Bianchi, 213 preferenze.

Lista Forzargentario
I quattro consiglieri:
Priscilla Schiano, 2899 voti;
Arturo Cerulli, 614 preferenze;
Chiara Orsini, 594 preferenze;
Michele Lubrano, 352 preferenze;

Lista Argentario: il progetto
Un consigliere, Luigi Scotto, con 828 voti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.