Consiglio comunale

#Amministrative2018Maremma: ecco il nuovo consiglio comunale. Tonini record di preferenze

Sala del Consiglio Comunale

GROSSETO – Nuovo sindaco e nuovo consiglio comunale a Gavorrano. Insieme ad Andrea Biondi, eletto primo cittadino con il 38,48%, andiamo a scoprire quali sono i candidati eletti che formeranno i gruppi di maggioranza (8 consiglieri) e di opposizione (quattro consiglieri).

In maggioranza della lista Gavorrano Progressista ci saranno Daniele Tonini (Pd, recordman di preferenze, con 231 voti è il candidato più votato in assoluto), Silvia Rossetti (Pd), Giulio Querci (Pd), Serena Rossini (civica), Stefania Ulivieri (civica), Francesca Bargiacchi (Pd), Giorgia Bettaccini (civica), Giuseppe De Biase (Pd).

Nei banchi dell’opposizione invece siederanno tre gruppi consiliari diversi: Di Curzio Sindaco ottiene due consiglieri, Movimento Gavorrano Bene Comune e Gavorrano per Elisabetta Iacomelli un consigliere per ciascuna lista.

Passano per il centrodestra Gaetano Di Curzio (come candidato sindaco) e Giacomo Signori (150 preferenze), mentre per le altre due lista vengono elette le due candidate a sindaco: Patrazi Scapin ed Elisabetta Iacomelli. Rimane senza rappresentanti in consiglio la Lista Farruggia che non è riuscita a raggiungere il quorum per eleggere un consigliere.

Ecco i dati definitivi lista per lista: Andrea Biondi ha ottenuto 1521 voti (38,48%), Gaetano Di Curzio 1061 (26,84%), Patrizia Scapin 735 (18,59%), Elisabetta Iacomelli 370 (9,36%), Daniel Pertusati 266 (6,73%).

leggi anche
Amministrative 2018
#amministrative2018maremma
Centrodestra in frenata perde l’Argentario e vince in due Comuni. Gavorrano rimane roccaforte
Di Curzio - Chiusura campagna elettorale
#amministrative2018
Di Curzio lascia il Consiglio «Diamo spazio ai giovani»
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI