Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

#Amministrative2018Maremma, centrodestra: «Abbiamo vinto due Comuni su quattro»

GROSSETO – Il giorno dopo il voto, arrivano i primi commenti sui risultati delle amministrative. Tra questi quelli dei rappresentanti delle forze politiche di centrodestra e centrosinistra.

Forza Italia: siamo soddisfatti-  «I cittadini di due Comuni su quattro – spiega Sandro Marrini, coordinatore provinciale di Forza Italia – hanno scelto il centrodestra. Due risultati importanti che confermano l’ascesa della nostra coalizione in Maremma, terra storicamente governata dal centrosinistra. Da coordinatore provinciale di Forza Italia rivolgo i miei più sentiti complimenti ai neo sindaci di Magliano in Toscana, Diego Cinelli, e di Semproniano, Luciano Petrucci. Due cari amici a cui auguro buon lavoro: sono certo che entrambi sapranno gestire al meglio le amministrazioni che sono stati chiamati a guidare. E Forza Italia sarà al loro fianco nei prossimi cinque anni per sostenerli e condividere assieme scelte e progetti. A Grosseto, Orbetello, Isola del Giglio, Campagnatico si aggiungono così altre due amministrazioni del centrodestra in Maremma: governi che rispondono prontamente alle esigenze dei territori e che, al contrario del centrosinistra, raggiungono gli obiettivi promessi ai cittadini. La strada intrapresa è quella giusta. Dispiace per il risultato di Monte Argentario e Gavorrano: Priscilla Schiano e Gaetano Di Curzio sarebbero stati due sindaci capaci, seri e preparati, e avrebbero saputo far crescere il loro territorio. A Priscilla Schiano va la solidarietà mia e di Forza Italia Grosseto per lo spiacevole episodio accaduto durante lo spoglio elettorale. Infine, un pensiero speciale va all’amico Diego Cinelli: finalmente torna a ricoprire l’incarico che gli venne tolto ingiustamente nel 2017».

Fratelli d’Italia: grande vittoria a Semproniano – La federazione provinciale di Fratelli D’Italia – Grosseto, plaude alla grande vittoria di Luciano Petrucci e la lista “Semproniano Bene Comune”, alle amministrative del comune di Semproniano. A dirlo è Fabrizio Rossi, portavoce provinciale di FDI Grosseto: “Noi come forza politica abbiamo da subito fortemente voluto e sostenuto la candidatura a sindaco di Luciano Petrucci, espressione del nostro partito, una persona seria, preparata e ottimo conoscitore del territorio.  Continua la nota del portavoce provinciale di FDI: “Abbiamo sempre creduto in Luciano Petrucci, in quanto secondo noi aveva e ha tutte le caratteristiche, sia umane, sia politiche per ben amministrare con la sua Giunta e consiglieri eletti, il comune di Semproniano ”.  Ancora Fabrizio Rossi nella nota: “E’ stata una bella sfida, dove ha prevalso il nostro candidato. Il risultato finale, lo sta a dimostrare. Conclude la nota: “Vogliamo, ora ringraziare tutti i cittadini di Semproniano per aver scelto la lista Semproniano Bene Comune e il nostro Luciano Petrucci e averli portati alla vittoria. Altresì, dopo l’immobilismo frutto dell’amministrazione di sinistra che aveva governato in passato, siamo fortemente convinti che il neo sindaco darà al territorio di Semproniano la svolta economica, turistica e di rilancio che tutta la comunità da molto tempo aspettava”.

Udc: bene il risultato di Magliano – L’Udc di di Grosseto esprime soddisfazione per l’elezione a sindaco di Diego Cinelli a Magliano e di Luciano Petrucci a Semproniano che, con le rispettive liste civiche, hanno dimostrato un concreto radicamento sul territorio e la giusta attenzione ai problemi delle loro comunità raccogliendo una importante fiducia.. In particolare a Magliano è di grande significato il forte consenso ottenuto da Mirella Pastorelli, iscritta all’Udc,  prima degli eletti nel nuovo consiglio comunale, un risultato che premia non solo il lavoro amministrativo che Mirella Pastorelli ha condotto nella precedente giunta Cinelli ma anche l’impegno instancabile che ha svolto e svolge a tutela della pastoriziae.

L’Udc rivolge un augurio di buon lavoro a tutti i sindaci e a tutti i consiglieri comunali eletti il 10 giugno perché più di sempre i Cpmuni, in particolare quelli piu’ piccoli, assolvono ad un ruolo fondamentale al servizio dei cittadini. Esprime infine solidarietà e vicinanza a  Priscilla Schiano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.