Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Palmieri: «Serve un parcheggio di servizio per far commissioni»

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – «A Castiglione manca un parcheggio di servizio». Lo afferma in una nota il consigliere comunale di Forza Italia Massimiliano Palmieri «Il parcheggio di servizio è un’area dedicata alla sosta, che permette di andare a svolgere servizi personali vedi compere, uffici, banche, e quant’altro».

«Castiglione ha due zone: piazza Garibaldi, piazza del mercato, all’entrata e all’uscita: si potrebbe posizionare due sbarre ad apertura verticale, appena parcheggiato inserisci il numero di targa nella macchinetta, i primi 20/30 minuti gratis successivamente si pagano. I minuti gratis devono servire a chi deve compiere faccende (parcheggio di servizio), dopo di che inizia il ticket. Il cittadino o turista trarrebbe numerosi vantaggi, di non prendere contravvenzioni, il risparmio del vigilino, il patema d’animo di guardare l’orologio per controllare la regolarità del ticket, infine il consumo effettivo del parcheggio. Mi auspico che l’attuale amministrazione prenda in considerazione la proposta, per non essere tacciata di voler far cassa con le violazioni, avrebbe un costo irrisorio, e la felicità di molti».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.