Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Le formiche non hanno le ali”, il libro made in Maremma si impone a livello nazionale

Più informazioni su

MONTE ARGENTARIO – Con grande successo di pubblico si è svolta il 26 maggio 2018 la cerimonia di premiazione del “Concorso Letterario Nazionale di Narrativa e Poesia – ‘Argentario’ 2018″ giunto alla sua terza edizione.
L’Associazione Culturale ‘Metamorphosis’ di Roma, con il Patrocinio della Provincia di Grosseto e del Comune di Monte Argentario, ha organizzato il Concorso Letterario Nazionale di Narrativa e Poesia “Argentario” 2018 per la narrativa e la poesia edite e inedite e per la sezione articolo giornalistico.

«Durante la consegna dei trofei, delle pergamene e delle medaglie, svoltasi presso la splendida sala conferenze del “La point resort & spa” in località Porto Ercole (GR) – illustrano gli organizzatori -sono stati assegnati tutti i riconoscimenti e un premio speciale della giuria ai primi tre classificati e ai finalisti delle cinque sezioni in cui il concorso si articolava. Il cospicuo numero di iscritti, esponenti di celebrato calibro culturale, giornalisti, professionisti, autori pluripremiati, uniti a quelli segnalati dalle case editrici come propri autori di punta, sia nella narrativa che nelle silloge provenienti da tutta Italia, dimostrano quanto l’evento stia crescendo e quanto abbia nel suo potenziale, quello di diventare punto di riferimento nel panorama della cultura d’autore nazionale e internazionale».

«La passione e l’impegno profusi dai membri della giuria, uniti alla professionalità di ciascuno nelle proprie competenze a tutto tondo, hanno contribuito a dare al Concorso “Argentario 2018” un riconosciuto spessore culturale – prosegue l’organizzazione –  
La solenne cerimonia di premiazione introdotta da Silvia Ferrini, presidente del consiglio comunale di Monte Argentario, ha visto procedere alla consegna dei riconoscimenti  ai Primi classificati di ogni sezione che, oltre ai trofei, hanno ricevuto in dono il pregiato volume ‘Monte Argentario, la storia i segreti, i sogni’- Effequ Editore».

Tra i vincitori del concorso spiccano due autrici maremmane:  
Silva Gentilini, prima nella sezione narrativa edita, con il suo “Le formiche non hanno le ali” e Giovanna Bonaiuti con “Il silenzio del giardino segreto”, seconda nella sezione poesia edita.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.