Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Arte in viaggio: ecco il primo contest per giovani artisti. In palio 500 euro

Più informazioni su

PRINCIPINA A TERRA – L’Associazione culturale C.L.A.N (collettivo libero anti noia) e TWH (Tuscany Working Hostel) propongono,in località Principina Terra, la prima edizione di “Arte in Viaggio”, residenza artistica per giovani emergenti under 35, orientata alla valorizzazione dell’arte contemporanea e al sostegno della produzione artistica giovanile.

«Il concept sul quale gli artisti sono invitati a produrre le loro opere è il tema del viaggio – spiegano i promotori – l’obiettivo dell’iniziativa è quello di promuovere ambienti socialmente vitali, concepiti come motori di sviluppo, aggregazione e creatività artistica. Al bando potranno partecipare artisti operanti nell’ambito di tutte le arti visive (pittura, scultura, grafica, street art, fotografia). Dal 7 al 20 giugno 2018 l’ass. culturale CLAN selezionerà fino ad un massimo di 20 partecipanti, con un’età compresa tra i 18 e i 35 anni compiuti».

La residenza avrà la durata di sette giorni e gli artisti selezionati dovranno realizzare un’opera nell’atelier immerso nella natura all’interno dell’ostello TWH – Tuscany Working Hostel. Lo spazio, aperto al pubblico in momenti programmati, sarà anche un luogo di incontro e ascolto con gli organizzatori del progetto, curatori e artisti.

«Al termine di questa esperienza – concludono i promotori – le opere verranno valutate da una giuria tecnico-artistica, che si esprimerà tenendo conto dell’originalità delle proposte e della coerenza con il tema del bando, decretando un vincitore a cui verrà assegnato un premio di Euro 500,00, offerto dall’ostello TWH. Il periodo di residenza si concluderà con l’inaugurazione di una mostra collettiva nei locali dell’ostello, dove saranno esposte tutte le opere realizzate».

La scadenza per l’invio delle candidature è fissata entro le ore 23:59 del giorno 20 Giugno 2018. Il bando completo e la scheda di candidatura sono scaricabili sul sito dell’ostello TWH: https://tuscanyworkinghostel.com
sulle pagine facebook:
– Tuscany Working Hostel @TuscanyWorkingHostel
– CLAN – @collettivoclan
Per informazioni e invio materiale:
Ass. Culturale C.L.A. N. – Email: collettivoliberoantinoia@gmail.com

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.