Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Successo per i Quadri viventi di Montemassi: paesani in posa come le opere famose fotogallery

Più informazioni su

MONTEMASSI – Oltre 650 visitatori per quella che è una iniziativa che è diventata un appuntamento fisso dell’estate a Montemassi, nel comune di Roccastrada. Anche quest’anno è tornato l’appuntamento con i Quadri viventi, la manifestazione che mette in scena l’arte nelle vie del paese con il contributo di tutti icittadini.

Il sistema è semplice e ingegnoso: si ricrea un’opera d’arte e la si mette in scena allestendo uno spazio e facendo vestire i paesani alla maniera dei protagonisti dei quadri. L’introduzione alla manifestazione è stata fatta da Maria Grazia Celuzza, direttore del museo archeologico di Grosseto (le foto sono di Giorgio Paggetti).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.