Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Maremma che eccelle: l’olio del Franci conquista il Leone d’oro

Più informazioni su

CASTEL DEL PIANO – “Come Confederazione facciamo le nostre congratulazioni all’amico-socio Giorgio Franci che, per la quarta volta consecutiva, ha saputo tenere alto il nome della nostra terra e del nostro Paese nel mondo,  ottenendo uno dei più importanti riconoscimenti internazionali dedicati all’olio extravergine di oliva”. La Cia si congratula così con il frantoio Franci che con il proprio olio ha conquistato il Leone d’oro.

“Lo scettro ottenuto dal “blend” Villa Magra inorgoglisce tutti noi – commentano da Cia Grosseto -, perché si tratta di un prodotto nato dalla nostra terra, dalle nostre olive e dalle nostre antiche tradizioni e perché dimostra che quando i frutti che madre natura ci regala vengono lavorati con maestria e passione, nulla hanno da invidiare a prodotti di altre nazioni. Essere imprenditori agricoli oggi non è certamente facile e questo per molti motivi, non ultimo per i continui cambiamenti climatici. Premi come quello del Leone d’Oro hanno dunque un valore maggiore: raccontano di una terra, degli sforzi di un’azienda e sono l’immagine di un sano ed equilibrato modo di alimentarsi”.

“I nostri complimenti dunque a chi continua a far volare alta la bandiera delle eccellenze locali nei salotti internazionali del gusto – affermano il presidente e il direttore, Claudio Capecchi e Enrico Rabazzi -. Per quanto riguarda la Confederazione un vanto in più, perché si tratta di un nostro amico ancora prima di un socio e perché dimostra che dove si lavora in squadra i più importanti risultati possono essere a portata di mano”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.