Manifestazione nazionale

Atletica, “Palio dei Comuni”: i migliori atleti di Follonica a Roma per le fasi finali

Follonica piazza a Mare

FOLLONICA – Per la prima volta il Comune di Follonica, in collaborazione con l’Asd Atletica Follonica, con le scuole medie L. Pacioli e A. Bugiani, aderisce al progetto “Palio dei Comuni”. Gli studenti delle due scuole medie follonichesi che si sono distinti nelle fasi di selezione avranno, così, la possibilità di partecipare alla maxi-staffetta 12X200 Mt in rappresentanza del proprio Comune, che si svolgerà a Roma domani, 31 maggio, nella splendida cornice dello Stadio Olimpico.
 
«Alle 14 – illustra una nota del Comune – inizieranno le batterie e le migliori nove rappresentative correranno la finale prima dell’inizio del Meeting Internazionale. 
Per la prima volta dodici ragazzi, sei maschi e sei femmine, quattro di prima, quattro di seconda e quattro di terza media, correranno la staffetta in difesa dei colori della Città del Golfo. Responsabile tecnica della spedizione romana è Elisa Faucci, allenatrice federale e coordinatrice degli Istruttori dell’Asd Atletica Follonica, coadiuvata dall’allenatore Marco Mattesini».

«Saranno presenti al Palio dei Comuni – conclude la nota – rappresentanti del Comune e delle scuole e lo staff dirigenziale dell’Atletica Follonica, che ha fortemente voluto e suggerito questo evento. Alla fine di questa entusiasmante fatica, soprattutto per i giovani atleti, seguirà un grande spettacolo dei big dell’atletica mondiale».

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI