Bambini e ragazzi

Tornano le attività estive per bambini e ragazzi: aperte le iscrizioni. Ecco come partecipare

Municipio Roccastrada 2017

ROCCASTRADA – In vista dell’estate a Roccastrada tornano le attività estive per i più piccoli. L’iniziativa, promossa da Comune e Coeso, Società della Salute dell’area grossetana, è rivolta a bambini di età compresa fra 6 e 14 anni, che saranno coinvolti in giochi, animazione ed escursioni alla scoperta del territorio dal 25 giugno al 27 luglio e dal 30 luglio al 31 agosto, con due turni aperti fino a un massimo di 38 partecipanti ciascuno. Le iscrizioni sono già aperte e devono essere presentate entro il 12 giugno per partecipare al primo turno ed entro il 14 luglio per il secondo turno.

Le attività riprenderanno la formula degli ultimi anni e proporranno attività nel Centro sociale rurale “Spazio Ragazzi” il lunedì, il mercoledì e il venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 12.30, mentre il martedì e il giovedì sarà la volta di escursioni e visite guidate in aziende, parchi e aree marittime del territorio roccastradino e maremmano. La quota di partecipazione comprende il trasporto con accompagnatori, le attività ludiche ed educative, l’assicurazione e il materiale didattico e sarà modulata in base al valore Isee con riduzioni per valori compresi fra 3 mila e 25 mila euro ed esenzione totale per valori inferiori a 3 mila euro.

“Anche quest’anno – afferma Francesco Limatola, sindaco di Roccastrada – abbiamo rinnovato, insieme al Coeso Sds, le attività estive rivolte ai ragazzi per andare incontro alle esigenze delle famiglie che spesso, nel periodo di chiusura della scuola, incontrano maggiori difficoltà nel conciliare i tempi di lavoro e la gestione dei figli. Al tempo stesso, vogliamo offrire ai ragazzi un progetto educativo e formativo che promuove la socializzazione e la conoscenza del territorio e li rende cittadini consapevoli e attivi”.

“Come ogni anno – aggiunge Sara Pericci, assessore alle politiche sociali di Roccastrada – queste iniziative vanno ad affiancare e rafforzare l’impegno dell’amministrazione comunale durante tutto l’anno scolastico a sostegno del diritto allo studio e della parità di accesso per tutti gli alunni ai servizi scolastici e alle opportunità formative”.

Informazioni. Le iscrizioni devono essere presentate presso lo Sportello socio-educativo del Coeso Sds, al piano terra del Palazzo comunale di Roccastrada, oppure via posta certificata, all’indirizzo sdsgrosseto@pec.it, compilando il modulo disponibile sui siti www.coesoareagr.it e www.comune.roccastrada.gr.it, presso lo Sportello socio-educativo del Coeso Sds. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare anche il numero 0564-561244.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI