Grosseto

Maggio mese della prevenzione dell’Ictus: Alice in piazza anche a Grosseto

Piazza Dante Grosseto

GROSSETO – Domenica 27 maggio 2018, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana di Grosseto e con il Patrocinio del Comune di Grosseto, ALICe sarà in Piazza Dante per la ormai tradizionale giornata di “ALICe in piazza”. L’evento rientra tra le iniziative promosse dall’Associazione nel mese di maggio di ogni anno per aumentare la conoscenza e la prevenzione dell’Ictus che è la prima causa di invalidità permanente, la seconda causa di demenza e la terza causa di morte.

Quest’anno ALICe richiama l’attenzione di quanti sono portatori dei principali fattori di rischio modificabili dell’Ictus, quali Ipertensione arteriosa, Diabete, Ipercolesterolemia, Obesità, e Fibrillazione atriale in quanto il loro controllo è certamente il miglior modo per prevenire l’insorgenza dell’Ictus. La malattia colpisce in Italia circa 200.000 persone e nella nostra provincia 600 ogni anno..

I Volontari dell’Associazione (medici, infermieri e semplici cittadini) distribuiranno materiale informativo sull’Ictus, compileranno schede per la valutazione del rischio cardio-cerebrovascolare ed effettueranno gratuitamente la misurazione della Pressione arteriosa ed un esame Ecocolor-doppler dei vasi del collo.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI