Territorio

In classe con la lavagna multimediale. Acqua Village al fianco delle scuole toscane fotogallery

La proprietà dei parchi acquatici di Cecina e Follonica dona una lavagna multimediale all'Istituto comprensivo di Roccastrada

Lavagna Lim Acqua Village

GROSSETO – Una lavagna multimediale di ultima generazione è stata installata nella scuola primaria di Roccastrada. Da oltre dieci anni Acqua Village sostiene le scuole toscane donando strumenti multimediali utili alla formazione degli studenti, e anche nel 2018 l’azienda si dedica ai più giovani con un progetto cui tiene particolarmente perché rappresenta un sostegno concreto alle scuole del territorio, spesso in difficoltà a causa dei continui tagli che interessano il settore. Contribuire alla crescita dei bambini agevolando il loro apprendimento è una mission che porta Acqua Village negli istituti della Toscana con un dono apprezzato dalle dirigenze scolastiche e dai piccoli alunni che così possono imparare utilizzando le tecnologie più avanzate.

«Per Acqua Village – spiegano dalla proprietà dei parchi acquatici toscani – quello con le scuole è un appuntamento fisso al quale non vogliamo rinunciare. La nostra azienda rappresenta il divertimento, la spensieratezza estiva, ma vogliamo essere vicini ai nostri ragazzi anche tra i banchi di scuola. Il futuro parte da lì, dalla scuola e dalla formazione: crediamo che avere a disposizione strumenti di ultima generazione aiuti non solo gli studenti nella fase di apprendimento ma anche i docenti nel trasmettere loro gli insegnamenti necessari».

La donazione è stata ufficializzata giovedì 24 maggio nell’istituto di Roccastrada, in via Salvo D’Acquisto: Luca Serafini, direttore del parco acquatico di Follonica, è stato ospite della scuola, alla quale ha donato una targa da apporre accanto alla lavagna installata in una delle aule del plesso. «La dirigente scolastica – dicono dall’istituto maremmano – e gli insegnanti della scuola primaria di Roccastrada ringraziano Acqua Village per il generoso omaggio. È un supporto importante per i nostri alunni, e sarà subito utilizzato per rendere le proposte didattiche più interessanti e accattivanti».

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI