Sport

Basket, tornata di gare magra di soddisfazioni per i ragazzi dell’Asd Follonica

follonica under basket

FOLLONICA – Tornata magra di soddisfazioni per i ragazzi dell’Asd Follonica Basket. Tutti i risultati:

UNDER 16 ELITE
Follonica – Sesto Fiorentino = 56 – 75
Follonica: Petri , Bartolozzi, Babboni 2, Facchielli, Bianchi 11, Marchi 4, Bagnoli 1, Vichi 4, Rocchiccioli 20, Biagetti, Fusco 11, Ranieri 3 coach Cosimi
«Ultima gara di campionato – dice la società – per l’u16 elite che affronta, tra le mura amiche, Sesto con i fiorentini costretti a vincere per raggiungere il quarto posto utile per le final four. Le motivazioni sono completamente diverse e si vede sin da subito che l’intensità e la concentrazione degli ospiti è ben maggiore della squadra di Cosimi.
Si chiude così, in maniera non troppo positiva una stagione che ha visto una parte del gruppo non effettuare il necessario salto di qualità mentale per affrontare il campionato Elite, mentre sono stati evidenti i miglioramenti tecnici. Materiale sul quale la società e lo staff tecnico dovranno attentamente riflettere per la prossima stagione».

ESORDIENTI
Partita Campionato Esordienti – Non competitivo 2° fase
Partita del 19/05/18 – Ore 17,00
Libertas LIVORNO / FOLLONICA (43 – 15)
Follonica: Cacialli, Dell’Anna 2, Mezzani, Pacini 4,Spadini,Cenerini 1, Signorini 2, Anselmi, D’Alessandro, Albano 2, Battaglini 2, Bernardi 2. Istruttore Claudio Pistolesi «Crollano a Livorno – spiega la società in una nota – dopo una serie di risultati positivi consecutivi nella seconda fase del Campionato, gli Esordienti del Follonica cadendo sul campo della Libertas Livorno con un punteggio che non da dubbi, gli avversari si sono dimostrati più forti. La loro forza si è concretizzata in una superiorità strutturale e fisica, una squadra già alta come media dei giocatori, con un paio di ragazzi molto più alti, che hanno condizionato il gioco a loro favore sotto i canestri, dominando i rimbalzi e procurandosi tanti tiri in più, catturando palloni a altezze che i ragazzi di Follonica in questo momento non possono pretendere di arrivare. C’è il rammarico che, nonostante la difficoltà della differenza fisica, gli Esordienti allenati da Pistolesi hanno trovato spesso, nella velocità e nel contropiede, dei facili tiri senza difesa».
Rimane solo una partita per la conclusione del campionato e della stagione: si giocherà a Follonica lunedì 28 maggio alle 18.30 al Palagolfo, avendo come avversario l’US Livorno

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI