Follonica

«A Follonica erba alta attorno alla scuola di via Buozzi». La denuncia arriva da Forza Italia

Marciapiede Buozzi

FOLLONICA – «L’erba alta ha invaso l’isolato della scuola di via Buozzi, a Follonica, e anche quelli attorno. E questo crea non pochi disagi alle famiglie follonichesi che frequentano la zona per portare i loro figli nell’istituto, sia dalla parte di via Buozzi che di via Cavour». A parlare è Sandro Marrini, capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale.

«E il disagio non si verifica in un giardino o in un’area verde, ma – peggio ancora – sui marciapiedi, lungo il perimetro del plesso e anche nelle altre traverse comprese tra via Bicocchi e via Golino. Senza sollevare troppe polemiche, mi limito a chiedere all’Amministrazione comunale – che è già consapevole del problema, come segnalato dai residenti – di intervenire e ripulire la zona, fornendo così un servizio alla città e restituendo passaggi puliti. Che rientri o meno nei servizi del bando del verde poco importa: l’importante è che si tengano puliti i marciapiedi, sia per questioni di sicurezza sia di decoro».

«Se è vero che la scuola sta per terminare, anche se mancano ancora alcune settimane e quindi il servizio è comunque indispensabile, sta per arrivare l’estate. Il centro della città sarà quindi molto popolato, anche dai turisti e dai visitatori. Un motivo in più per mettersi al lavoro al più presto potando l’erba di troppo e donando così un’immagine più curata a Follonica».

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI