L'iniziativa

Passione fitwalking, in 100 camminano con la Uisp

fitwalking

GROSSETO – Un gruppo importante, 93 persone, per una nuova attività del comitato provinciale Uisp. Quasi 100 persone camminano nei parchi e nei percorsi pedonali della città di Grosseto, passeggiate all’insegna della socialità ma anche della salute.

“Sono davvero molto soddisfatta – spiega l’istruttrice Monica Mascagni – ho conosciuto il fitwalking in Calabria e ho cercato di portarlo anche nella nostra città. Sono felicissimo per i risultati che stiamo ottenendo”. “E’ importante cambiare spesso percorso, la gente ci vede passare e si aggrega – aggiunge – camminare fa bene, impostando il passo il nostro corpo si mette in asse e questo aiuta la spina dorsale, un toccasana per chi soffre di artrite, artrosi, ernie o discopatie. E’ essenziale usare le braccia come le gambe, per mettere in moto tutti i muscoli del corpo”.

“Abbiamo davvero creato un bel gruppo – conferma Massimo Ghizzani, che è vicepresidente Uisp Grosseto, ma anche uno dei partecipanti – è importante il clima di socializzazione che si è creato e che ci permette di stare bene in compagnia. Ho sempre arbitrato, ma dopo una certa età non si può pensare di correre dietro al pallone. E il fitwalking è davvero l’ideale. Uno sport aperto a tutti, come dimostra il nostro gruppo che raccoglie uomini e donne di età diverse”.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI