Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mini Passalacqua, Massa Valpiana e Gavorrano di goleada. Il riepilogo

GROSSETO – Dominio del Massa Valpiana che si prende la cima del girone A con il 5-0 alla Nuova Pescia Romana, eliminata dalla manifestazione. Per i ragazzi di Giorgio Monteleone la risoluzione della sfida è fin troppo semplice.

Dopo 6′ Chair, direttamente da punizione, porta avanti i suoi, Gorelli lo imita al 21′ e al 23, quindi Chair chiude la prima frazione firmando la sua personale doppietta (27′). La ripresa vede la formazione di Giacomo Stefanelli toccare un piano di gioco più alto complice anche un naturale rilassamento dell’avversario. Questo, comunque, non basta per essere competitivi e il Massa Valpiana chiude la questione al 33′ con la rete di Goddi.
Nello stesso gruppo, il Gavorrano non sta a guardare piegando 4-2 un volitivo Argentario al termine di una gara gradevole da seguire. Picardi e la sua truppa si istallano al comando del girone A condannando l’Argentario all’uscita dalla coppa. Divario tecnico sostanziale quello dei rossi a cui i celesti hanno opposto grande determinazione riuscendo a restare in scia sul piano del punteggio.

Il Gavorrano, comunque, si è preso quello che voleva con sicurezza e il piglio di chi è consapevole delle proprie possibilità. Falconi (7′) porta in vantaggio i suoi, al 14′ ecco il raddoppio di Galli. L’Argentario non si demoralizza. Al 33′ Sabatini trasforma il penalty dimezzando il distacco. Ancora Galli ristabilisce le distanze al 31′, 1-3.

Nella seconda frazione gli azzurri si portano avanti alla cercando la rete sfiorandola al 7′ e al 19′, quindi la trovano al 23′ con il positivo Sabatini, 2-3. Ma il Gavorrano si riporta a distanza di sicurezza con Falconi al 26′. Gara archiviata. Una curiosità. Alla mezz’ora l’arbitro Introcaso è stato colto da crampi, i soccorsi sono durati pochi minuti.

 

NUOVA PESCIA ROMANA: Paffetti (19′ st Conversini), Scalabrelli, Hoxha (25′ st Beqiri), Ruzzi (1′ st Benni),Giacomini (27′ st Biagini), Bertocci, Firda, Capitani (17′ st Visha), Costici (1′ st E. Stefanelli), Carrocci, Conti. All. G. Stefanelli.
MASSA VALPIANA: Gherardini, Biagini, Macchioni, Niccolai (27′ st Ouassate), Monaci (23’st Michelini), F. Monteleone, Piazza (6′ st Sozzi), Corrieri, Gorelli (18′ st Vecchioni), Chair, Lahaj (10′ st Goddi). All. G. Monteleone.
ARBITRO: Parisi di Grosseto.
RETI: 6′ e 27′ Chair, 21′ e 23′ Gorelli, 33′ st Goddi.
NOTE: calci d’angolo 1-7. Ammoniti Paffetti, Carrocci, Biagini, Macchioni. Recupero: 0′ + 0′.

ARGENTARIO: Perillo (31′ st Rosi), Figara, Greco (25′ st Costanzo), Sclano, Capitani (33′ st Busonero), Angeli, Giovani, Lunghi (6′ st Dulcamara), Cerulli (8′ st Picchianti), Sabatini, Tortora (1′ st Fanciulli). A disposizione: Accolla. All. Caputo.
GAVORRANO: Boe (31′ st Bontà), Lippi (31′ st Fedeli), Sonnini (13′ st Cristinzio), Rossi, Moroni, Veronesi, Cargiolli (13′ st Giovannucci), Falconi (32′ st Mancini), Galli (32′ st Betti), Salvadori (13′ st Bruni), Columbu. All. Picardi.
ARBITRO: Introcaso di Grosseto.
RETI: 7′ e 26′ st Falconi, 14′ e 31′ Galli, 23′ (rig.) e 23′ st Sabatini.
NOTE: calci d’angolo 4-4. Recupero: 0′ + 4′.

 

Questa la situazione al 16 maggio:

Girone A
Gavorrano-Nuova Pescia Romana 8-1
Massa Valpiana-Argentario 1-0
Nuova Pescia Romana-Massa Valpiana 0-5
Argentario-Gavorrano 2-4
Classifica: Gavorrano 6, Massa Valpiana 6, Argentario 0, Nuova P. Romana 0

Girone B
Costa Etrusca-Virtus Maremma 4-0
Invicta Grosseto-Braccagni 2-0
Classifica: Costa Etrusca 3, Invicta Grosseto 3, Braccagni 0, Virtus Marem. 0

Girone C
Nuova Grosseto-Paganico 2-1
Albinia-Orbetello 6-1
Orbetello-Nuova Grosseto 2-2
Classifica: Nuova Grosseto 4, Albinia 3, Orbetello 1, Paganico 0

Girone D
Giovanile Amiata-Atletico Grosseto 5-3
Grosseto-Manciano 2-2
Manciano-Giovanile Amiata 1-2
Classifica: Giovanile Amiata 6, Grosseto 1, Manciano 1, Atletico Grosseto 0

Il torneo riprenderà venerdì 18 maggio con il girone B: Braccagni-Costa Etrusca (ore 19.45) e Virtus Maremma-Invicta Grosseto (21.30), sabato 19 Atletico Grosseto-Grosseto (girone D ore 19.45) e Paganico-Albinia (C 21.30) a conclusione della seconda giornata. Il terzo e ultimo turno della fase di qualificazione inizierà venerdì 1 giugno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.