Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Lega attacca il sindaco: «Non era presente alla processione di San Guglielmo»

Più informazioni su

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – «Da secoli Castiglione della Pescaia, Vetulonia e Buriano celebrano il santo patrono, San Guglielmo di Malavalle, con la tradizionale processione, che si svolge nei tre paesi in giorni diversi. L’importanza del Santo è tale che lo stesso Comune ha dato il suo patrocinio ad un evento che si terrà nei prossimi giorni e che verterà proprio sulla vita e le opere del Patrono di Castiglione della Pescaia e sull’ordine dei Guglielmiti in Toscana, ma, ahimè, né Sindaco né polizia municipale e altri componenti della giunta hanno presenziato alla tradizionale processione di lunedì, mostrando ancora una volta la distanza fra i sentimenti dei cittadini e l’interesse del loro primo cittadino, che magnanimamente elargisce il patrocinio ma all’atto pratico diserta la processione religiosa, con dispiacere e disappunto anche del Vescovo Rodolfo». A parlare è Romeo Bonazzo, responsabile della Lega Nord a Castiglione della Pescaia.

«La Lega Castiglionese ricorda al Sindaco che la sua presenza agli eventi che coinvolgono la cittadinanza toccando corde importanti come il sentimento religioso e le tradizioni culturali e popolari dimostrerebbe una sua sintonia con i cittadini, che a quanto pare invece devono incontrarlo solo in altro genere di eventi forse più remunerativi per le casse del Comune, quali la Maremmana di domenica».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.