Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Donata alla scuola Bernardino Lotti collezione di oltre 2 mila minerali

Più informazioni su

MASSA MARITTIMA – 2.206 minerali completi una collezione completa di inventari è stata donata all’istituto di istruzione superiore “Bernardino Lotti” di Massa Marittima. La collezione, appartenuta a Franco Sdyelar, è stata donata al museo mineralogico della scuola dalla moglie del collezionista, gabrialla Pippi, in ricordod el marito.

La scuola comunica che, avendo vinto «un finanziamento legato ad un progetto P.O.N. per la valorizzazione del patrimonio culturale, nell’anno scolastico 2018-2019 sarà effettuata la ristrutturazione (completa di digitalizzazione) del Museo dell’Indirizzo Geotecnico, alla quale seguirà una cerimonia di inaugurazione».

Durante la cerimonia, che vedrà come madrina della giornata Gabriella Pippi, verrà installata una targa in memoria di Franco Sdyelar.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.