Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Colline dell’Albegna, riorganizzata la guardia medica: ecco come cambia

COLLINE DELL’ALBEGNA – Dal primo maggio 2018 nel territorio della Asl Toscana sud est il servizio di guardia medica ha una nuova organizzazione, nuovi orari e sistemi di accesso a seguito degli accordi sottoscritti dalle sigle sindacali e dai medici e la ASL.

Il presidio assistenziale è funzionante negli ambulatori del territorio nelle fasce orarie 20 – 22 nel feriale, e 10 – 12, 20 – 22 nel prefestivo e festivo. In questi orari il medico di guardia effettua le visite, predispone prescrizioni mediche e risponde alle telefonate inoltrate dal centralino. Nelle restanti ore il servizio continuerà a essere garantito ma solamente a seguito di una telefonata al numero 0564 450053.

Una piccola misura precauzionale che da una parte garantisce il mantenimento della “Continuità assistenziale” e, dall’altra, aumenta la sicurezza degli operatori sanitari.
Nelle Colline dell’Albegna come in tutta la provincia, dunque, dalle 22 e per tutta la notte per contattare il medico in turno di guardia sarà necessaria una telefonata che preannunci le propria necessità.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.