Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Con i successi del weekend le vittorie del Marathon Bike superano quota 500

Più informazioni su

GROSSETO – Tra i risultati conseguiti dal Marathon bike in questo fine settimana, spiccano decisamente le due vittorie assolute e altrettanti secondi posti ottenuti tra ciclismo e podismo dalla squadra grossetana in questo fine settimana. La squadra grossetana, che da poche settimane ha raggiunto e superato la soglia delle 500 vittorie ottenute dalla costituzione, ha messo in bacheca anche la vittoria di Andrea Bassi che nel terzo memorial Maurizio Stella, cronometro individuale disputata domenica mattina a Scarlino, ha messo tutti in fila.

Un tempo strepitoso (28’08”72 a 46,9 di media!) quello realizzato da Bassi per percorrere i 22 chilometri del tracciato, testimonianza del grande momento di forma che lo ha portato l’altra settimana a vincere il titolo italiano di categoria, con i Vigili Del Fuoco di Grosseto. Al secondo posto assoluto, non ha scherzato nemmeno Francesco Bacci che chiudeva la prova a un minuto e dieci secondi a oltre 45 di media dal compagno di squadra. Per sancire la grande giornata per la squadra di Maurizio Ciolfi, sono arrivate anche le prove di Alessio Minelli, quinto assoluto e primo di categoria, e Andrea Salvi che si imponeva nella categoria riservata agli M2. Passando al podismo, il Marathon Bike ha piazzato il suo 506° centro con Katarzyna Stankiewicz al memorial “Giulio De Paola”, andato in scena sempre domenica mattina a Principina mare.

La “Polacchina”, al suo 82° successo assoluto da quando è in Italia, reduce da i primati provinciali sulla maratona e mezza maratona, ha avuto la meglio su Antonella Ottobrino e Emanuela Grewing nel tracciato che misurava 11 chilometri. Come a Scarlino anche a Principina il secondo posto è stato conquistato da un atleta Marathon Bike con la bella prova di Paolo Merlini, dietro solo all’ “imprendibile” Iacopo Boscarini. Per coronare una giornata davvero da incorniciare, è arrivato anche il primo posto di categoria di Micaela Brusa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.