Playoff

Bencini e Rossi allo scadere, Grosseto sconfitto in finale dalla Cuoiopelli

Unione Sportiva Grosseto 1912 maglia

COLLE VAL D’ELSA – Si infrange a quattro minuti dalla fine il cammino di gloria verso la D del Grosseto, battuto 2-0 dalla Cuoiopelli nella finale playoff del girone A di Eccellenza. Una gara non esaltante in cui i torelli hanno colpito un palo ma poi non hanno creato grandi occasioni, mentre i pisani hanno detenuto maggiormente il possesso della sfera. A fine ripresa la saettata vincente del nuovo entrato Bencini, mentre nel recupero arriva anche il raddoppio di Rossi.

Il team di Cipolli si rifà della mancata vittoria del girone persa ai rigori nello spareggio con il San Gimignano e vola alla fase nazionale contro la Torres; per il Grosseto adesso c’è da pensare alla supercoppa di categoria, ma non è da escludere del tutto un ripescaggio in estate.

 

CUOIOPELLI: Morini, Rossi, Battistoni, Mancini, Botrini, Morelli L., Remedi, Niccolai, Andreotti, Pirone, Scaramelli. A disposizione: Sollazzi, Bencini, Benelli, Boldrini, D’Auria, Morelli G., Rossetti. All. Cipolli.

GROSSETO: Nunziatini, Borselli, Zoppi, Berretti, Ciolli, Gorelli, Faenzi, Raito, Vegnaduzzo, Boccardi, Nigiotti. A disposizione: Cipolloni, Cosimi, Degl’Innocenti, Invernizzi, Mesinovic, Molinari, Tuoni. All. Cricca.

ARBITRO: Cerbasi di Arezzo; assistenti Pulcinelli di Siena e Chiesi di Prato.

MARCATORI: 42′ st Bencini, 46′ st Rossi.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI