Fase a gironi

Coppa Passalacqua, il Fonteblanda batte il Marina ed aggancia il Gavorrano in vetta

Marina Juniores Passalacqua 2018

GROSSETO – Nella seconda gara del girone A il Fonteblanda supera di slancio il Marina vincendo 3-1, lanciando segnali di squadra temibile sia sul piano del gioco che su quello dei singoli e prendendosi la vetta del raggruppamento insieme al Gavorrano.

Pur battuto il Marina non ha sfigurato restando sempre in partita con il piglio giusto, capace di mettere in difficoltà l’avversario. La sfida, quindi, è stata piacevole, ricca di contenuti, anche divertente, sempre vivace, spesso equilibrata.

La frazione iniziale viaggia tra le molte azioni che le formazioni costruiscono a getto continuo sfiorando il gol. Solo al 41′ si spezza la parità, cioè quando Santini tocca la sfera nell’area piccola e Castiglione devia nella propria porta. Reazione Marina e al 45′ Valentini firma l’autorete del pareggio.

La ripresa si apre con la superba punizione di Troncarelli su cui nulla può Castiglione e i ragazzi di Valeriani ritornano in vantaggio. Troncarelli non si ferma conquistando un rigore battuto da Santini, respinto in corner da Castiglione.

Dalla bandierina arriva un pallone che lo stesso Troncarelli trasforma nel 1-3. I ragazzi di Sabatini non rinunciano mai ad attaccare ma al 35′ restano in 10 per l’espulsione di Lavini per fallo di reazione. In pratica la gara si esaurisce sul rosso dell’arbitro Bocchino.
Stasera mercoledì 25 aprile si alza il sipario sul girone B con Albinia-Atletico Grosseto.

 

MARINA: Castiglione, Groppi, Ortis (32′ st Pagliai), Mucci, Trzesniewski (26′ st Guardascione), Stefani, Petcoglo (16′ st Lavini), Sanchez, Kuyateh, Mema, Daniello (22′ st Laganga). A disposizione: Ciavatta, Conti, Riccio, Tornabene, Verrocchi. All. Sabatini.
FONTEBLANDA: Esposito, Valentini, Niass (36′ st Mandragora), Terzaroli, Giomarelli (22′ st Bruni), Parrucci, Santini, Ottaviani (32′ st Frulletti), Berardi (1′ st Fiorini), Troncarelli, Angelini (25′ st De Paolis). A disposizione: Fabbrini, Palminaso, Marchioli. All. Valeriani.
ARBITRO: Bocchino di Grosseto (Ginanneschi e Stella).
RETI: 41′ Santini, 45′ (aut.) Valentini, 2′ st e 11′ st Troncarelli.
NOTE: espulso Lavini al 35′ st per fallo di reazione. Al 35′ st Castiglione ha parato un calcio di rigore battuto da Santini. Ammoniti Ortis, Santini, Angelini. Calci d’angolo 6-3 Fonteblanda. Recupero: 1′ + 4′.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI