Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Successo per la Pallavolo Follonica che batte il Casarosa volando a +5 in classifica

FOLLONICA – La Pallavolo Follonica non sbaglia la prima delle due partite-verità nel rush finale del campionato e vola a +5 in testa alla classifica del girone B della Serie D regionale. Battuta 3-1 al Palagolfo la Polisportiva Casarosa quarta in classifica, ma le buone notizie per le azzurre di coach Rodolfo Gagliardi sono arrivate anche dagli altri campi: come previsto il San Miniato non ha avuto difficoltà nel regolare (3-0) la Robur Volley School, mentre l’Ospedalieri Pisa seconda in classifica ha vinto solo di misura (3-2) sul campo del Tomei Livorno. Un risultato che fa perdere un punto ai pisani, che scivolano così a cinque lunghezze di distacco dal Follonica capolista.

Sono numeri record per il sestetto follonichese, neopromosso in categoria, che in questa stagione ha saputo mettere in fila – fin qui – 21 vittorie in 24 partite. E adesso il sogno Serie C, con cinque punti di vantaggio a due partite dalla fine, è sempre più vicino.

«È stata una partita bellissima, giocata con grande orgoglio da un gruppo che ha messo in campo tutto: cuore, grinta, esperienza – dice il direttore sportivo della Pallavolo Follonica, Germano Pasquinelli –. Un gruppo eccezionale, da ammirare: mai avuto uno simile in tanti anni di pallavolo. Contro il Casarosa non è stato facile, abbiamo perso il primo set e abbiamo avuto la forza di reagire con grande determinazione, recuperare e vincere la partita. Una partita con una posta in gioco particolarmente importante. Ma ancora non abbiamo fatto nulla: ci mancano due punti per raggiungere il nostro obiettivo. Durante la settimana ci preparermo al meglio per l’altro scontro diretto con la seconda in classifica». La Pallavolo Follonica torna in campo sabato 28 aprile alle 21 a Pisa contro l’Ospedalieri: sarà la penultima giornata del campionato, il primo match point per le azzurre.

Pallavolo Follonica-Polisportiva Casarosa 3-1 (20/25; 25/17; 25/11; 25/20)
Pallavolo Follonica: Bennati, Bianchi, Calcagno, Carnesecchi, Di Luzio, Francardi, Galdini, Gallo, Martelli, Menichetti, Montauti, Paradisi. Allenatore: Gagliardi (vice: Benassi)

Serie D regionale femminile, girone B – ventiquattresima giornata
Upc Volley-Salumificio Sandri Volley Cecina 2-3
Robur Volley School-Lupi Estintori San Miniato 0-3
Cascina-Vigili del fuoco Grosseto Cmb Ecologia 3-0
Volley Ponsacco-Elsasport Volley 0-3
Pallavolo Follonica-Polisportiva Casarosa 3-1
Vvf Tomei Livorno-Ospedalieri Pisa 2-3
Volley Peccioli-Bellaria Volley 0-3

Classifica
Pallavolo Follonica 65
Ospedalieri Pisa 60
Lupi Estintori San Miniato 59
Polisportiva Casarosa 51
Elsasport Volley 45
Bellaria Volley 42
Volley Peccioli 40
Vvf Tomei Livorno 38
Volley Ponsacco 33
Salumificio Sandri Volley Cecina 27
Cascina 24
Upc Volley 16
Vigili del fuoco Grosseto Cmb Ecologia 4
Robur Volley School 0

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.