Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallavolo Grosseto, successo delle Under negli impegni infrasettimanali

Più informazioni su

GROSSETO – Due successi per le squadre under 16 e under 18 della pallavolo Grosseto negli impegni infrasettimanali:
UNDER 16 COPPA SAN LORENZO A:
Nel turno infrasettimanale per la coppa San Lorenzo A destinato alla categoria under 16, le ragazze grossetane sono state ospiti della squadra pisana ancora imbattuta. Nella gara di andata era finita 1 a 3 per le pisane.
Il Peccioli parte forte nei primi due parziali, difende bene e contratta con efficacia mentre le maremmane devono sempre inseguire non riuscendo mai ad avere in mano il pallino del gioco. Il terzo set sembra la fotocopia dei primi due, il tecnico Rossi mette in campo una formazione diversa per cercare di arginare il gioco delle locali, ma tutto sembra vano. Il Peccioli conduce 7/1, ma commette l’errore di pensare che la partita sia finita! Biagioli e compagne non ci stanno e approfittando di qualche errore avversario iniziando a giocare sempre meglio, si portano avanti e dimezzano lo svantaggio. Il quarto set è il più bello, le due squadre si affrontano a viso aperto, gli scambi si allungano, si va avanti punto a punto, nel finale di set le maremmane la spuntano ai vantaggi. Si va al TIE BREAK. La partenza del Luca Consani è di quelle che fanno ben sperare portandosi in vantaggio per 2 a 8, ma le pisane non ci stanno, pareggiano i conti sul 13, ma Grosseto ha un match point sul 13/14, ma lo mette direttamente in rete. Sul 15 a 16 altra possibilità e stavolta Sara Biagioli non sbaglia, mettendo a terra il suo 33° pallone e regalando la vittoria alle maremmane.
LUCA CONSANI Grosseto: Fanciulli, Biagioli, Patterlini, Foderi, Barbacci, Ignirri, Camaiti, Corridori, Danaila, Fasulo, all. Rossi R. Dir. Biagioli

UNDER 18 COPPA BASSO TIRRENO.
Vvf Grosseto – CDP BRANCA GROSSETO O-3.
Ieri sera in Via Carnicelli, la Pallavolo Grosseto si è presentata alla partita contro le cugine dei vigili con il primo posto del girone già acquisito e con la testa già alla semifinale del 14. Molte le assenze nella rosa. Spina allora propone Morandi in regia, Giovannelli opposto, Franzese e Tonci ala e Mati e Spina al centro, a disposizione Branca e Raulli. Una motivata Mati prende in mano la squadra e strapazza l’avversario portandosi a casa i primi 2 set. Per la cronaca a metà secondo set, Anna Raulli sostituisce Maya Spina e Carlotta Branca sostituisce la Morandi .
Il terzo set risulta più combattuto, ci vede sofferenti è sempre in rincorsa fino al 24/21 per i vigili ma la tigre si sveglia, lotta su ogni palla e si aggiudica il set per 24 a 26.
CDP BRANCA GROSSETO: MATI, MORANDI, RAULLI, SPINA, BRANCA, GIOVANNELLI, FRANZESE E TONCI. MISTER SPINA, DIR. MORANDI.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.